Breaking News

Crisi di Governo, spuntano i Vietcong di Mastella. Renzi game over

Lunedì la resa dei conti. Si vota la Fiducia alla Camera e al Senato

Finale di partita fissato per lunedì prossimo. Alla Camera e al Senato si voterà la Fiducia. E in vista dell’appuntamento decisivo spuntano i “Vietcong” nella Giungla del Parlamento. Per Matteo Renzi – salvo colpi di scena degli ultimi giorni – sarà la fine! Ne è convinto Clemente Mastella, Vecchia Volpe della Politica e Demiurgo dell’ultima generazione di Responsabili pronti a costituirsi in Gruppo.

Nascerà una nuova formazione Parlamentare così come nei giorni scorsi aveva sottolineato chi scrive

Mastella detta la strategia a Giuseppe Conte: “Vada prima alla Camera e poi al Senato e faccia trasparire la possibilità delle elezioni. Sarà un fiorire di Vietcong…”, assicura.

Elementare Watson, avrebbe commentato Sherlock Holmes…

E poi, in diretta Tv dal salotto di Myrta Merlino su La7, il Vecchio Volpone di Ceppaloni annuncia: “Pronto a fare un nuovo Partito, si chiamerà Meglio Noi”. Un Giocattolo del 2 per cento su modello Udeur…

Si materializzano i Vietcong, dunque.

Accade nel giorno in cui il Premier Giuseppe Conte sale al Quirinale per riferire al Capo dello Stato Sergio Mattarella l’intenzione di presentarsi alle Camere per un chiarimento politico e per comunicare la decisione di assumere l’Interim del Lavoro.

Si aprono ufficialmente le danze della Crisi con Italia Viva non invitata al Gran Ballo

Matteo game over, dunque.

Cosa dire… Il Capitan Fracassa di Rignano sull’Arno è riuscito ad Autorottamarsi.

Applicandosi con impegno e con costanza, alla fine il Rignanese è riuscito nell’Impresa di farsi male da solo con gran sollievo delle Persone Serie.

A sentirlo, verrebbe quasi da pensare che gli Eroi del Risorgimento siano stati poca cosa rispetto a Lui. a Lui che – nell’Interesse del Paese – ha rinunciato a tre Poltrone…

Roba da matti. E’ fatto così, l’ex Capo Scout. Prendere o lasciare. Decisamente meglio lasciare…

Ormai lo hanno conosciuto tutti e non lo vogliono né a Destra né a Sinistra né al Centro. Finirà – vedrete – col trasformarsi in Figura residuale dell’Italica Politica, Figura residuale da parcheggiare ai Bar di paese.

Dal “Ciaone” del Fedelissimo Renziano Ernesto Carbone di cui non si hanno più notizie al provocatorio e goliardico “C.i.a.o.” del programma stilato da Renzi & C. Non c’è che dire, i saluti portano decisamente male dalle parti dell’ex Capo Scout…

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

 

 

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply