Domani sera secondo appuntamento con la cantante e compositrice romana Greta Panettieri
Il Common Ground di Agnano è pronto per il secondo weekend con le straordinarie sonorità di Greta Panettieri e della sua inconfondibile voce jazz. L’industrial bistrò prosegue con il suo cartellone di eventi inaugurato una settimana fa da Drop, il collettivo di professionisti dell’entertainment che da anni è tra i protagonisti del mondo degli eventi in Campania. Domani sera i 600 metri quadrati della struttura “open space” amplificheranno le doti canore dell’artista e compositrice romana, reduce da una tournée in Russia.
La Panettieri ha accompagnato molte tappe del tour di Toquinho che l’ha voluta fortemente Greta accanto a sé. A salire sul placo del Common Ground insieme a Greta ci saranno tre musicisti di livello internazionale: oltre alla produzione di Andrea Sammartino (impegnato anche al pianoforte, tastiere e synth), il bassista Daniele Mencarelli e alla batteria Alessandro Paternesi. La cantante proporrà al pubblico i brani più tradizionali e gettonati del repertorio jazz ma anche, e soprattutto, il suo ultimo disco uscito a novembre dal titolo “With Love”, in cui le stessa rivisita – a quattro mani con il producer Andrea Sammartino – alcuni dei suoi brani preferiti, imprimendo il proprio stile a pezzi di Vasco, Phil Collins, Lucio Dalla, Supertramp, Pino Daniele.
L’evento fa parte della rassegna “Jazz Collection” organizzata da Drop, Napoli Jazz Club e Movinto, marchio della società di event marketing effedue: ingresso gratuito, dunque, per i docenti e la comunità federiciana. Il club sito ad Agnano, in via Scarfoglio, è il connubio perfetto tra le strutture architettoniche fredde e minimali, estremamente funzionali e la sperimentazione gastronomica di chi vuole avere una esperienza a tutto tondo, il tutto condito dalla musica dal vivo, prima come accompagnamento e poi come protagonista.