La pianista Alice Severi, 32 anni, è stata trovata senza vita in casa a Domodossola. A soli 7 anni aveva vinto il premio internazionale Stresa battendo concorrenti molto più grandi di lei. L’ex bambina prodigio del pianoforte, una carriera da concertista avviata.
E’ stata ritrovata priva di vita questa mattina, nell’abitazione in cui viveva con la madre nel centro di Domodossola. Bionda e bellissima, Alice a soli 7 anni nel 1992 si aggiudicò il premio internazionale Stresa per giovani pianisti, superando ragazzi più grandi di lei, arrivati da tutta Europa. Diplomata al conservatorio di Cremona nel 2007, il suo grande talento le ha consentito di aggiudicarsi decine di concorsi ad alto livello e di esibirsi sui palcoscenici di mezzo mondo, compresi gli Stati Uniti e il Canada.
Un vero prodigio artistico, che, raccontano coloro che l’hanno conosciuta bene, aveva più volte dovuto scontrarsi con le durezze del mondo dello spettacolo, una vita difficile, forse troppo per una giovane in fondo fragile. Negli ultimi due anni si era dedicata anche all’insegnamento, in una scuola di musica nel milanese.