Breaking News

ANCELOTTI: LA SQUADRA HA DATO PROVA DI MATURITÀ SU UN CAMPO COSÌ OSTICO

Ancelotti ha parlato della difficoltà di questa trasferta: “Non è sempre possibile giocare un calcio spettacolare”.

Con una grande prova Il Napoli ha trionfato a Bergamo, in una trasferta sicuramente tra le più ostiche di tutto il campionato. Gli azzurri hanno sfoderato una grande prestazione. Non è stato affatto facile riuscire a battere l’Atalanta, che ha fatto una grande prova di cuore e di squadra, riuscendo anche a trovare un momentaneo pareggio con Zapata. Entrambi gli allenatori possono essere soddisfatti della prova delle loro squadre.

L’Atalanta è riuscita a pareggiare una partita che sembrava essere in controllo del Napoli, dimostrando ancora una volta la sua grande grinta. Il Napoli è riuscito a mantenere il sangue freddo, e a portarsi a casa a 5 dalla fine una partita delicatissima con una grande prova di forza. Queste sono state le dichiarazioni dei due allenatori dopo la gara: Ancelotti ha parlato della difficoltà di questa trasferta: “Non è sempre possibile giocare un calcio spettacolare. Bergamo è per tutti una trasferta ostica. E cambiare atteggiamento in base al valore dell’avversario è un segno di maturità”. Il tecnico ha fatto inoltre fatto i suoi complimenti alla tifoseria di casa:”Devo fare i complimenti ai tifosi atalantini perché il clima era disteso. I bergamaschi hanno davvero dato prova di intelligenza e ci hanno mostrato come deve essere il calcio”.

Gasperini ha invece spiegato come fosse contento della prestazione dei suoi nonostante la sconfitta: “Non vedo nessuna beffa: abbiamo subito un gol in avvio, nell’arco della partita abbiamo giocato bene, abbiamo subito gol solo nel finale. Nel primo tempo avevamo la sensazione di poter far bene, ma il Napoli è stato molto pericoloso. Nel secondo tempo abbiamo avuto coraggio e abbiamo alzato il baricentro, dopo il pari c’è mancata l’energia per vincere. Il Napoli ha fatto cambi importanti con giocatori veloci, in difesa siamo un po’ acciaccati, abbiamo avuto diversi problemi dopo l’ingresso dei loro panchinari”. Questa sconfitta non pregiudica il buon cammino fatto fino ad ora dall’Atalanta, mentre dall’altro lato promuove a pieni voti il Napoli di Ancelotti.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply