Il sospetto è che al tavolo della costituenda nuova Maggioranza di Governo sieda un Convitato di Pietra.
Invisibile, Innominabile e Ubiquo, il Personaggio ultimamente nello stesso tempo appare un po’ Sovranista e po’ Europeista, un po’ a Destra e un po’ al Centro con vista a Sinistra.
Dotato di grande creatività, oltre che come Politico e Imprenditore di successo, l’Ubiquo in questione è tra l’altro celebrato anche come Generoso Anfitrione delle Mitiche Cene Eleganti, come fondatore dell’Edonismo Arcoriano, come Amorevole Tutore della disinibita e intraprendente Ruby Rubacuori, millantata – con l’avallo della Maggioranza dei Parlamentari del tempo – Nipotina dell’allora Presidente dell’Egitto Hasni Mubarak.
L’abbondante paraustiello (per i non napoletani “argomentazione pretestuosa per arrivare al nocciolo della questione” Ndr) per dire che i Due Apripista Forzisti verso il neonato Gruppo degli Europeisti – Luigi Vitali e Maria Rosaria Rossi – potrebbero essere stati autorizzati al “tradimento” dal loro stesso Capo, da quel Silvio Berlusconi secondo a nessuno in materia di sorprese. Una mossa tutto sommato annunciata, una mossa per vedere l’effetto che fa…
Falsi Tradimenti, Tradimenti autorizzati. Come quelli che avvengono nei Club di Scambisti…
A tal proposito scrivemmo quanto segue nel pezzo “Riecco Silvio Quanteballe…” pubblicato il 22 ultimo scorso:
“Il Capo di Forza Italia – secondo il sospetto che scivola sulla Tastiera di Chi Scrive – starebbe infatti alzando la voce per nascondere allo Spettabile Pubblico e a parte degli Alleati il Soccorso Azzurro al Governo. Né le dichiarazioni del Sempregrigio Antonio Tajani né le chiacchiere Monocordi del solito Giorgio Mulè risultano utili per allontanare i sospetti di doppiogiochismo.
Detto papale papale le Fughe da Forza Italia – se vi saranno – rappresenteranno “Tradimenti” autorizzati dal Padrone, saranno “Corna” gradite sotto l’eco delle grida falsamente scandalizzate dei vari Tajani, Mulé, Bernini e Compagnia bella…”.
Fummo bravi profeti? Leggemmo bene tra le righe? La risposta a questi interrogativi presumibilmente arriverà a stretto giro…