Breaking News

Apripista forzisti & sospetti. La mano di Silvio dietro le scelte di Maria Rosaria Rossi e di Luigi Vitali?

Il Capo di Forza Italia combattuto tra le sirene Sovraniste e i richiami Europeisti

Il sospetto è che al tavolo della costituenda nuova Maggioranza di Governo sieda un Convitato di Pietra.

Invisibile, Innominabile e Ubiquo, il Personaggio ultimamente nello stesso tempo appare un po’ Sovranista e po’ Europeista, un po’ a Destra e un po’ al Centro con vista a Sinistra.

Dotato di grande creatività, oltre che come Politico e Imprenditore di successo, l’Ubiquo in questione è tra l’altro celebrato anche come Generoso Anfitrione delle Mitiche Cene Eleganti, come fondatore dell’Edonismo Arcoriano, come Amorevole Tutore della disinibita e intraprendente Ruby Rubacuori, millantata – con l’avallo della Maggioranza dei Parlamentari del tempo – Nipotina dell’allora Presidente dell’Egitto Hasni Mubarak.

L’abbondante paraustiello (per i non napoletani “argomentazione pretestuosa per arrivare al nocciolo della questione” Ndr) per dire che i Due Apripista Forzisti verso il neonato Gruppo degli Europeisti – Luigi Vitali e Maria Rosaria Rossi – potrebbero essere stati autorizzati al “tradimento” dal loro stesso Capo, da quel Silvio Berlusconi secondo a nessuno in materia di sorprese. Una mossa tutto sommato annunciata, una mossa per vedere l’effetto che fa…

Falsi Tradimenti, Tradimenti autorizzati. Come quelli che avvengono nei Club di Scambisti…

A tal proposito scrivemmo quanto segue nel pezzo “Riecco Silvio Quanteballe…” pubblicato il 22 ultimo scorso:

“Il Capo di Forza Italia – secondo il sospetto che scivola sulla Tastiera di Chi Scrive – starebbe infatti alzando la voce per nascondere allo Spettabile Pubblico e a parte degli Alleati il Soccorso Azzurro al Governo. Né le dichiarazioni del Sempregrigio Antonio Tajani né le chiacchiere Monocordi del solito Giorgio Mulè risultano utili per allontanare i sospetti di doppiogiochismo.

Detto papale papale le Fughe da Forza Italia – se vi saranno – rappresenteranno “Tradimenti” autorizzati dal Padrone, saranno “Corna” gradite sotto l’eco delle grida falsamente scandalizzate dei vari Tajani, Mulé, Bernini e Compagnia bella…”.

Fummo bravi profeti? Leggemmo bene tra le righe? La risposta a questi interrogativi presumibilmente arriverà a stretto giro…

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
Loading Facebook Comments ...

leave a reply