Breaking News

Attacco a Conte, ora Renzi è in un vicolo cieco e cerca una via di uscita

Le parole del Capo dello Stato preoccupano l'ex Rottamatore

Ha fatto Ammuina, le ha sparate grosse, e ora se la sta facendo addosso. Detto papale papale e detto sopra le righe, il Cialtrone Toscano si conferma per quello che è.

Di fronte alla recrudescenza della Covid-19 (il femminile è riferito alla malattia e non al virus ndr), di fronte ai devastanti scenari economici, l’ex Capo Scout Capo di  Italia Viva ha messo in scena la inopportuna squallida pantomima di una crisi di Governo. Roba di cui vergognarsi!

La smania di Protagonismo, l’ebbrezza per i Soldi del Recovery Fund, ora però hanno portato l’ex Rottamatore in un vicolo cieco.

A Napoli definirebbero Costui “Guappo di Cartone”.

Ha tirato troppo la corda e ora – come si dice a Napoli – ha paura di perdere “Filippo e ‘o panaro”.

E’ consapevole – il Capo di Italia Viva – di essere andato a sbattere contro il Quirinale; sa l’ex Rottamatore che il Capo dello Stato Sergio Mattarella non scherza; sa, Matteo Renzi, che se la crisi precipitasse si andrebbe al voto. E sa che Lui scomparirebbe insieme con i Suoi.

Il Guappo di Cartone ora prepara la ritirata. Si è aggrappato all’impegno in Europa della Ministra della Sua Scuderia, Teresa Bellanova, per far saltare l’incontro chiarificatore previsto per oggi col Premier Giuseppe Conte. Un pretesto vergognoso avallato impudicamente in diretta Tv da Gennaro Migliore, l’ex Rifondarolo convertito alla Causa Renziana sulla via delle Poltrone.

Una Ammuina di cui il Paese non sentiva il bisogno.

“Una risata lo seppellirà”, Chiudemmo così il pezzo di giovedì scorso riferendoci all’Inaffidabile Personaggio di cui sopra. Fu un eccesso di benevolenza. A pensarci bene, a seppellirlo sarà il Suo stesso modo di manifestarsi…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Hashtag24News.it. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
Loading Facebook Comments ...

leave a reply