Breaking News

“ATTO ZERO” DI ANASTASIO, FUORI IL 7 FEBBRAIO 2020

Anastasio annuncia nuove date in tutta Italia: giovedì 16 aprile al Duel Club di Napoli per “Atto Zero tour 2020”

“Forse comincerete a capirci qualcosa”: Anastasio pubblica l’intro e la title-track di “Atto Zero”, il suo prossimo album disponibile ovunque dal 7 febbraio 2020 per Sony Music Italia. “È tanto che aspetto di fare uscire quest’album, mi scervello, ossessionato dalla sfida impossibile di dire qualcosa. Ora che ci siamo io fibrillo, non vedo l’ora” – confessa il rapper – “Ci ho nascosto una trama cervellotica, il profilo e l’evoluzione del personaggio che mi ha tolto il sonno negli ultimi due anni” – continua. Dopo l’annuncio delle due date dal vivo a Milano e Roma, nuove date si aggiungono al tour che partirà da marzo 2020: attesissimo è il concerto in programma il prossimo 16 aprile al Duel Club di Napoli. I biglietti del tour nei club sono già disponibili sul sito di TicketOne.it ed in tutti i punti vendita autorizzati.

 

 

Rosso di rabbia, il brano in gara a Sanremo 70

L’8 febbraio dello scorso anno il rapper è ospite a sorpresa al 69º Festival di Sanremo dove, dopo un monologo interpretato da Claudio Bisio, canta in anteprima il singolo Correre, la cui base musicale è l’opera Mariage d’Amour realizzata nel 1979 dal compositore francese Paul de Senneville. Il brano viene successivamente pubblicato dalla Sony e il 5 marzo 2019, sul canale Vevo del cantante, viene diffuso il videoclip ufficiale diretto da William9, un cortometraggio che vede la speciale partecipazione dell’attore Massimo Olcese. Quest’anno, con il brano Rosso di rabbia, Anastasio sarà presente tra i 24 Big in gara al settantesimo Festival di Sanremo, che si svolgerà al Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio 2020. “Rosso di rabbia è un capitolo della storia di un personaggio che sto rincorrendo da anni: il Sabotatore. É il capitolo del suo fallimento” svela l’artista.

“Vivevo con mia madre al vicolo del moro…”

Lo scorso 29 novembre, il rapper vincitore della dodicesima edizione di X Factor, ha reso disponibile su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo intitolato Il fattaccio del vicolo del Moro. Realizzato in collaborazione con Stefano Tartaglini e Raffaele Lombardo, mentre la produzione artistica è stata curata da Alessandro TregliaSlait e Stabber, il brano è ispirato al celebre monologo del 1911 del poeta romano Americo Giuliani (Er fattaccio, anche conosciuto come Er fattaccio der vicolo der Moro) successivamente portato al cinema e a teatro grazie all’interpretazione di Gigi Proietti. Il fattaccio del vicolo del Moro è il racconto di una tragedia familiare ambientata a Roma, a Trastevere, in vicolo del Moro.

ATTO ZERO TOUR 2020, tutte le date

  • giovedì 12 marzo Roma – Spazio Rossellini
  • venerdì 13 marzo Roma – Spazio Rossellini
  • lunedì 16 marzo 2020 Firenze – Tuscany Hall
  • martedì 17 marzo 2020 Bologna – Estragon
  • sabato 21 marzo 2020 Nonantola (Mo) – Vox Club
  • domenica 22 marzo 2020 Roncade (Tv) – New Age Club
  • venerdì 27 marzo 2020 Padova – Hall
  • sabato 28 marzo 2020 Trento – Sanbapolis
  • lunedì 30 marzo 2020 Venaria Reale (To) – Teatro Della Concordia
  • martedì 31 marzo 2020 Milano – Fabrique
  • venerdì 3 aprile 2020 Perugia – Afterlife
  • sabato 4 aprile 2020 Senigallia (An) – Mamamia
  • giovedì 16 aprile 2020 Napoli – Duel Club
Loading Facebook Comments ...

leave a reply