Breaking News

Basket. GeVi Napoli a Cento per il momentaneo sorpasso

Forlì ai box per i contagi covid della Stella Azzurra, azzurri in campo senza Iannuzzi.

Sarà quasi un matineé per la GeVi Napoli, in campo domani alle ore 15 per la sfida contro la Tramec Cento dell’ex Brandon Sherrod. Gli azzurri affrontano l’ultima gara del tour de force che si è saldato, finora, con 5 successi su altrettante partite, comprese le affermazioni ai danni di squadre di livello come Ferrara e Pistoia.

Non sarà della partita Antonio Iannuzzi, infortunatosi nella sfida contro la Tesi Group. Gli esami strumentali hanno rilevato una distorsione alla caviglia con complicazioni edematiche, il pivot irpino verrà rivalutato dallo staff medico tra 10 giorni.

Come di consueto, coach Stefano Sacripanti ha presentato la sfida di domani e non ha voluto sottovalutare gli avversari:

“Siamo reduci da una settimana intensa, dobbiamo essere consapevoli che servirà uno sforzo maggiore per continuare la serie positiva. Non avremo Antonio Iannuzzi, quindi dovremo essere bravi a gestire minuti ed energie. Cento è una squadra molto più forte di quella affrontata a Napoli, con il ritorno di Sherrod e Cotton e l’innesto importante di Jurkatamm”

L’AVVERSARIO

Come puntualizzato dal coach, la GeVi affronterà una Cento ben diversa da quella falcidiata dal covid-19 che è scesa in campo al PalaBarbuto. Alla Milwaukee Dinelli sarà una Tramec ritrovata ed in dinamica positiva, spinta da Tekele Cotton e Brandon Sherrod, con due vittorie nelle ultime tre uscite.

L’ex azzurro Sherrod è tornato ad essere una sicurezza per i biancorossi e viaggia su cifre simili a quelle viste all’ombra del Vesuvio: per lui 10.6 punti e 8.2 rimbalzi a partita per una valutazione media di 16.6.

Sono, invece, 17.1 i punti di media segnati da Tekele Cotton, mai sotto la doppia cifra di punti segnati quando ha visto il parquet. La guardia USA accompagna anche 3.9 rimbalzi e 3.1 assist ad allacciata di scarpe.

Completano il roster, oltre al neoacquisto Jurkatamm, i vari Petrovic, Fallucca – giocatore scafato in questa categoria – e gli esperti Gasparin, Moreno e Ranuzzi.

Cento è squadra prettamente difensiva ma con qualche carenza di troppo al momento di tradurre lo sforzo della fase passiva in produzione di punti in attacco: solo una volta coach Mecacci ha potuto festeggiare una vittoria concedendo più di 70 punti agli avversari; negli altri casi la Tramec ha sempre dovuto chinare il capo.

 

L’ULTIMO PRECEDENTE

Prima assoluta alla Milwaukee Dinelli Arena tra le due compagini. All’andata, al PalaBarbuto, una GeVi ancora priva di Mayo superò una coriacea Tramec per 79-59.

L’incontro, con palla a 2 prevista per le ore 15, sarà diretto dai signori Chersicla di Oggiono, Wasserman di Trieste e Lupelli di Aprilia.

Sarà possibile vedere l’incontro, oltre che sul consueto portale LNP Pass per gli abbonati, su MS Channel, canale 814 di Sky mentre la visione in differita sarà possibile su Telecapri Sport, canale 74 del digitale terrestre, tv ufficiale della GeVi Napoli Basket.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply