Breaking News

“Bertolaso sta bene ma ricoverato, è senzatetto”. Oggi a Milano +2500 contagiati. Stanno a casa?

Oggi sono 4.492 nuovi casi positivi in Italia, Travaglio: “Bertolaso doveva creare posti in ospedale e invece ne ha occupato uno”

“Guido Bertolaso non sta bene, anzi sta benissimo”, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, lo annuncia così, candidamente.  Deus caritas est scriptor, tutta Italia ne sarà lieta. La salute prima di tutto. Il mega-consulente del Presidente Fontana è stato ricoverato al San Raffaele di Milano in via precauzionale. Proprio così. Secondo quanto sostiene il Gallera “a Milano Guido non ha un appartamento, era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare l’isolamento”. Una specie di Totò cerca casa sbarcato in Lombardia per costruire un ospedale da 300 posti.

Qualcuno si chiede se fosse necessario Super Guido, detto il Salva-Italia, per costruire un ospedale in una struttura già così attrezzata. Servono medici, infermieri e attrezzature non un medico in pensione dal 2010, che intanto ha “gestito” emergenze come quella dei rifiuti in Campania e il Paese sa bene com’è finita e quanti morti ogni giorno conta la “Terra dei fuochi”. Ma loro, sì “loro” lo sanno, parafrasando Massimo Troisi in “Non ci resta che piangere”. Loro, quelli fuori il “portone” medioevale, i Lombardi tutto-fare, hanno chiamato “’o megl’” (il migliore in assoluto), il figlio del Generale dell’Aeronautica Militare specializzato in malattie tropicali. Andava bene se ci fosse stato l’assedio delle cavallette, ma qui c’è il Coronavirus! E oggi, Attilio il varesino, si agita e non crede ai  suoi occhi.

Sono le 15 circa, guarda il bollettino della Protezione civile e gira la faccia: “Purtroppo, dopo tre giorni nei quali gli aumenti dei contagi si erano stabilizzati su 1.600-1.800 in più, oggi c’è stato un picco e siamo risaliti a più di 2.500 nuovi contagi”. O mia bela Madunina. Poi ha aggiunto poveretto: “Si tratta di una notizia che mi rattrista. Quanto al motivo della nuova impennata vorremmo saperlo anche noi”. Poi Fontana si tira su. Anche lui è un “polenta self man”. E richiama l’assenza di Guidone Bertolaso: “La situazione di Guido Bertolaso, contagiato dal Coronavirus e ora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano non aiuta e rappresenta un intoppo per la realizzazione di un ospedale dedicato al Covid-19 nei padiglioni della Fiera di Milano, perché lui era un riferimento”.  Sembra che Fontana preannunci il fallimento di un progetto inutile. Fontana ribadisce: “Lui era un riferimento”. Ma grazie a Dio #Bertolasoc’è eccome.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply