Breaking News

Calcio Napoli. Con il Milan prima occasione sprecata

Brutta prestazione dei partenopei contro il Milan, che vince il primo scontro utile per lanciarsi in vetta alla classifica.

Il Napoli ha sbagliato la partita contro il Milan. Prima tra le sfide decisive per rilanciarsi alla testa del campionato. La perde male il Napoli contro un Milan che si conferma in ottima forma, ma soprattutto con un’idea chiara di gioco.

Sono tanti i dubbi: giocatori stanchi per le trasferte con le nazionali? Può darsi, ma le diverse individualità non possono sparire da un giorno all’altro. Formazione sbagliata? Probabile, in quanto il centrocampo è stato surclassato per superiorità evidente. Bakayoko e Fabian impalpabili.

Ci soffermiamo invece sulle dichiarazioni di Gattuso, il quale a fine gara si dichiara unico responsabile per non aver saputo dare mordente ai giocatori. E su questo ci fidiamo ed apprezziamo il grande ex calciatore che, da uomo vero si assume le sue responsabilità.

Di questi tempi, in cui tutti fuggono dalle responsabilità, tutto questo fa notizia da mettere in prima pagina e ci meraviglia, ma non basta. Gattuso è chiamato a fare bene il suo dovere di allenatore che prevede sicuramente il dialogo tra tutti, ma deve necessariamente trovare la quadra tattica per questa squadra che, forse, proprio quest’anno come non si verificava da tempo, ha una rosa ampia. In un campionato così incerto, dove anche la Juventus non riesce a dominare come sempre, sarebbe davvero un peccato non far valere un progetto partito da lontano che, pur se ha perso pezzi importanti, è riuscito a trattenere alcune pedine di altissimo livello come Koulibaly e Mertens. Con queste premesse il Napoli non può permettersi di trovarsi spessissimo spaccata in due in campo, rendendo vane anche le palle lunghe che diventavano puntualmente palle perse, anche sullo scambio corto.

Si Gattuso, è una tua responsabilità. Occorre che tu dia un’idea di gioco ai ragazzi in campo, purtroppo potrebbe essere già troppo tardi. Domenica c’è la Roma che è un’altra formazione con le idee molto chiare in campo. Riusciremo a riagguantare la vetta?

Loading Facebook Comments ...

leave a reply