Breaking News

CAMBIO DELLA GUARDIA NELLE PIAZZE. LE SARDINE LE OCCUPANO SOSTITUENDO I CONFUSI GRILLINI

Ha ragione Nicola Zingaretti: il M5s è nel caos, intervenga Beppe Grillo. Ma il Segretario del Pd sottovaluta che la crisi profonda dei Cinquestelle e la disaffezione verso il Movimento di milioni di Elettori potrebbero rendere vano anche l’eventuale intervento del Comico Genovese fondatore del M5s.

Crisi profonda che porta allo sbando Luigi Di Maio e i Suoi. Ormai incapaci di scegliere e sopraffatti dal terrore delle Urne, si affidano ai click della Piattaforna Rousseau per decidere cosa fare in Emilia e in Campania in occasione delle Regionali del 26 Gennaio. Di Maio – inutile dirlo – sogna l’inabissamento e propone la non partecipazione alle competizioni temendo nuove legnate elettorali.

Il tutto mentre i Fish Mob catturano l’attenzione dei cittadini stanchi delle Ipocrisie Salviniane e del Vuoto Politico Grillino.

I vecchi Signori delle Piazze – i Grillini – hanno ceduto il posto alle Sardine. Un cambio della guardia che avrà ripercussioni sul morale della truppa Pentastellata e sulle future scelte delle relative Legioni di Elettori.

L’alba delle Sardine fa da contraltare al crepuscolo dei Grillini. Da vedere se quello delle Sardine sarà l’inizio di un Nuovo Giorno o soltanto una spettacolare ma effimera alba boreale, quel Fenomeno Astronomico che – come è noto – è molto variabile e dipende dall’intensità del vento solare durante il periodo di osservazione. Può durare pochi minuti e poi non farsi più vedere per il resto della notte come può durare per ore e ore o per tutta la notte con fasi di maggiore e minore intensità. Fuor di metafora tutto dipenderà dall’efficienza della Bussola che guiderà i Branchi di Sardine.

Detto ciò, quello offerto in questi giorni dai Cinquestelle è uno spettacolo di immensa tristezza. Spettacolo derivante dalla incapacità di fare autocritica sui mesi di Governo con la Lega e dalla testardaggine nel proseguire sulla strada della ingannevole neutralità “né di Destra né di Sinistra”. Senza Anima e senza Volto – detto papale papale – i Cinquestelle sono politicamente morti. Prescrizione, Elezioni Regionali e Trattato UE Salva Stati saranno i becchini che li seppelliranno. Qualche Persona Misericordiosa Li informi…

Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla naiuscola. Amen!

Loading Facebook Comments ...

leave a reply