“Campetto Grottola”, la nuova agorà Bagnolese

Breaking News

Il quartiere d’acciaio nella X Municipalità di Napoli si prepara ad eleggere un nuovo sindaco e il “Campetto Grottola”, spazio di recente recuperato alla fruizione pubblica soprattuto attraverso lo sport, diventa la piazza per come i Greci la intendevano, luogo deputato allo svolgimento delle attività commerciali e politiche. È in questa ottica che i consigliere Sergio Lomasto ha accolto lo scorso 2 luglio presso questo spazio Gaetano Manfredi, ex rettore attualmente incorsa per la poltrona di sindaco di Napoli. All’incontro con i cittadini di bagnoli erano presenti anche Davide D’Errico (arrevotiamo) e l’ex assessore al Welfare Roberto Gaeta.

“Bagnoli patrimonio inespresso della città di Napoli”

Queste le parole di Manfredi, il quale ha auspicato la necessità di ripartire dall’ambiente, dal recupero di spazi attualmente inutilizzati da restituire alla collettività come è accaduto per i Campetto Grottola. In accordo con lui i membri dell’Osservatorio Popolare sulle bonifiche di Bagnoli in merito alla rimozione della colmata affinché venga ripristinata l’originaria linea di costa.
Sergio Lomasto, in questa occasione, ha pubblicamente dichiarato la  sua titubanza a ricandidarsi nel ruolo che ha già ricoperto nella X Municipalità, essendo rimasto fortemente deluso da una politica che raramente si mette al fianco dei cittadini  per il fare, frapponendo tra questi l’obiettivo una burocrazia che diventa a volte un ostacolo  insormontabile. Confidiamo, dunque, che questa campagna elettorale si svolga secondo le regole democratiche, e che il Campetto Grottola possa diventare un’agorà anche per altri candidati sindaci, continua Lomasto.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply