Spettacolo nelle acque del Golfo. Cosixty (classe Orc), Sly Fox (Grancrociera) e Gaba (Sportboat) si sono aggiudicati la cinquantesima edizione del campionato Invernale di Vela d’altura del Golfo di Napoli 2021-22. Una competizione lunga nove tappe, iniziata lo scorso mese di novembre, con quattordici prove, che ha visto cinquanta equipaggi sfidarsi in mare.
“Il bilancio non può che essere positivo, anche il meteo ci ha aiutato permettendoci di portare a termine tutte le regate: non è cosi’ scontato per un Campionato Invernale” ha commentato, visibilmente soddisfatto, Gianluigi Ascione, vicepresidente del comitato organizzatore. In acqua, poi, ha aggiunto: “l’alto numero di iscritti ci ha permesso di sfidarci divertendoci. Abbiamo centrato in pieno quello che e’ l’obiettivo della manifestazione, che mette insieme un gran numero di circoli napoletani”.
Fanno parte del comitato organizzatore Crv Italia, Rycc Savoia, Club Nautico della Vela, Canottieri Napoli, Posillipo, Sezione Velica Accademia Aeronautica, Cn Torre Del Greco, Lega Navale di Napoli, Lega Navale di Pozzuoli, Sezione Velica Marina Militare.
Le ultime due regate, sabato 5 e domenica 6 marzo, hanno assegnato il Trofeo del Campionato, messo in palio dai circoli organizzatori dell’Invernale; e la Coppa Francesco de Pinedo, organizzata da Sport Velico Marina Militare e Sezione Velica dell’Accademia Aeronautica.