Quest’anno è il turno dei cardigan che si propongono come uno dei pezzi forti della stagione invernale. Già lo scorso anno c’era stato un ritorno di questo capo di abbigliamento che anche per la stagione autunno-inverno 2020-21 si ripropone come trend nel look donna andando a risvegliare i sentimenti un po’ tipici degli anni Settanta.
Un maglione non maglione che piace ancora molto alle donne perché offre infinite possibilità di abbinamento e di stile, andando a movimentare il look, oltre i classici pullover invernali. Anche perché i modelli che si trovano oggi sul mercato sono diversissimi, tutti ugualmente fashion, pratici e con un tocco glamour.
Tutto merito delle grandi case di moda come Twinset che propone cardigan dal carattere unico, da abbinare in tantissimi modi diversi, sia con le linee lunghe che corte. Come? Sui jeans, sulle gonne, suoi pantaloni in tante combinazioni diverse per un appeal moderno e attuale.
Sui jeans è perfetto il maxi cardigan jacquard nero a pois bianco, da portare aperto o chiuso. Scollatura a V, bottoni che partono dal petto in giù e maniche con polsini. Un capo morbido, caldo e comodo che è realizzato tutto in Italia, ideale per mille look diversi. Per le donne che amano un alone più romantico e sognante, infatti, questo maxi cardigan può essere abbinato su una gonna nera lunga a pois bianchi in tulle e pizzo, unita a lupetto bianco e stivali neri.
Sui jeans, è sempre bello inserire, il cardigan nero in misto lana con dettagli in tulle e pizzo dai lati. Un tocco di chic anche ai look quotidiani che assumono un gusto impareggiabile. Per chi ama invece le tendenze urban-chic, sui jeans l’ideale è un cardigan corto alla coreana che si ferma all’altezza della vita. Chiuso o aperto si fa notare per i suoi bottoni a perla. Indossato su un top bianco e pantaloni a sigaretta è fantastico.
Per le serate più cool, invece, Twinset propone un capo speciale, unico nel suo genere, il cardigan doppio uso che può essere indossato come maglia oppure come cardigan puro. Corto, in color grigio con fantasia animalier e ricami di paillettes è quello che ci vuole per completare un dress code non troppo importante ma con un tocco di bon ton da abbinare su gonna ma anche su pantaloni scuri e stretti, stivali e cappotto.