Breaking News

CASO LEKA. La GeVi: “Coach Sacripanti ha evitato qualsiasi contatto”

Il comunicato del club partenopeo, le nostre precisazioni.

Gevi Napoli Basket-Top Secret Ferrara : Nota della Società

La SS Napoli Basket in riferimento a quanto accaduto al termine della partita disputata tra la Gevi Napoli e la Top Secret Ferrara, al fine di non alimentare ulteriormente una polemica già terminata, nonché il continuo propagarsi di notizie false, con la presente nota comunica che:

  1. Il Signor Sacripanti ha tenuto un comportamento atto ad evitare contrasti e di reagire a continue provocazioni, recandosi nello spogliatoio a fine gara;
  2. Inoltre, si vuole smentire quanto pubblicato da alcuni siti di basket specializzati che, riprendendo un articolo di Hashtag  24 News a firma di Elio De Falco, hanno dato una narrazione dei fatti che non corrisponde alla realtà. A tal proposito si precisa che i giocatori non abbiano diviso i due allenatori, in quanto nell’unica situazione di incontro tra i due coach, gli atleti erano negli spogliatoi. Così come non corrisponde al vero che la lite sia proseguita nel parcheggio, essendosi l’allenatore partenopeo già allontanato dal palazzetto all’uscita della squadra di Ferrara.
  3. Si tiene a precisare infine che il nostro allenatore Sacripanti ha fatto di tutto per evitare ogni possibile tensione, considerato anche il buon rapporto personale con i dirigenti della Top Secret che gli hanno dimostrato solidarietà in un momento difficile, dovuto ad un lutto famigliare avvenuto durante la trasferta di Ferrara.

 

Come Hashtag 24 News, nel ringraziare chi ha rilanciato la notizia citandoci come fonte, teniamo a sottolineare quanto segue, onde evitare che si possa travisare quanto da noi riportato nella serata di ieri.

In nessun momento abbiamo affermato che sia proseguita una lite quanto lo spettacolo del solo coach Spiro Leka. Data la possibilità di travisazione, ci preme specificare che quanto accaduto nel parcheggio del PalaBarbuto non ha in alcun modo coinvolto tesserati del Napoli Basket, tutt’altro. Le uniche interazioni tra tesserati delle due squadre nel parcheggio sono state il cordiale saluto tra i giocatori prima di dirigersi alle proprie abitazioni, nel caso dei cestisti azzurri, o all’autobus, per quanto riguarda gli ospiti.

Il citato “show” è consistito in una serie di imprecazioni, tra cui quella citata nel nostro articolo, esternate ad alta voce e con toni decisamente alterati da coach Leka; tale atteggiamento, teniamo a puntualizzare, poco si confa allo stile ed alle buone maniere che la società Kleb Basket Ferrara ha mostrato di conoscere ed applicare, come dal comunicato che citiamo, e tanto meno rende onore al lavoro, finora più che apprezzabile, del coach estense.

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply