Breaking News

“CHRISTMAS CONCERT” CON GLI ARTISTI DI MOUSIKÈ

A Gragnano, doppio appuntamento con gli eventi di fine anno organizzati dal Centro Studi Mousikè

Christmas Concert”, due spettacolari eventi a Gragnano organizzati dal Centro Studi Mousikè e la Proloco. Il primo prenderà il via questa sera alle ore 19.30  con il gran concerto tenuto dagli di allievi e maestri di Mousikè. Alla conclusione dell’evento un brindisi di fine anno. Domani 29 proiezione del film girato a Gragnano nel 1962 lo Sgarro. Nell’intervallo intervento musicale di Flavia Patierno al violino, Vincenzo Patierno al pianoforte e Giuseppe D’Antuono al clarinetto. Entrambi gli eventi si terranno presso il salone conferenze dell’istituto S. Croce di via Nuova S. Leone 62 Gragnano, ex ospedale di Gragnano.

L’associazione svolge attività in vari ambiti musicali. Corsi di musica classica, moderna e jazz per tutte le età, violino, violoncello, canto (moderno e lirico),  pianoforte, flauto, clarinetto, sax, tromba, chitarra, tastiera, batteria, mandolino, arpa, solfeggio, storia della musica, armonia e cultura musicale; attività musicale per la terza età; corsi di informatica musicale; avviamento della musica per bambini dai cinque anni.

I corsi sono organizzati in percorsi di vario tipo: per età, finalità, genere musicale e livelli raggiunti con diverse finalità: educativo, formativo, ricreativo e professionale.
Da qualche anno, sulla scorta del riordino legislativo degli studi musicali in Italia, le attività sono indirizzate anche alla preparazione per gli esami pre-accademici e per il I livello accademico presso i conservatori statali.  I corsi si tengono presso le sedi da settembre a giugno e sono tenuti da maestri di provata professionalità. Nel corso dell’anno l’associazione organizza in proprio e in collaborazione di altri enti stagioni concertistiche e concerti singoli. Fra le principali iniziative vi sono il festival Wine and jazz; i Concerti di Natale a Gragnano, Castellammare di Stabia e Sorrento; I concerti dell’estate e i concerti legati alla Festa della pasta di Gragnano; inoltre annualmente l’associazioni ospita formazioni corali orchestrali estere.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply