Cina: coronavirus, nessuna nuova infezione registrata a Wuhan nelle ultime 24 ore

61

Nessuna nuova infezione da Covid-19 è stata segnalata nelle ultime 24 ore a Wuhan, epicentro dell’epidemia di coronavirus.

La Commissione sanitaria della provincia di Hubei, di cui Wuhan è capitale, ha dichiarato che il bilancio delle vittime del virus è aumentato di otto nella provincia, ma i casi confermati totali di Covid-19 a Wuhan e Hubei sono rimasti invariati a 50.005 e 67.800 nelle ultime 24 ore. Nessun aumento è stato osservato nel numero di casi sospetti della provincia. 795 pazienti sono stati dimessi dagli ospedali dell’Hubei nella giornata di ieri, con un calo del numero complessivo dei pazienti ospedalizzati di 6.636, di cui 1.809 in condizioni gravi e 465 in condizioni critiche. 
 
Senza nuovi casi a Wuhan, la Cina continentale ha ridotto a zero l’incremento delle trasmissioni nazionali. Il paese ora sta affrontando le infezioni importate dall’estero, che sono aumentate di 34 nella sola giornata di ieri. “L’azzeramento dei casi di infezione a Wuhan è arrivato prima di quanto precedentemente previsto, ma è ancora troppo presto per abbassare la guardia”, ha affermato Zhang Boli, accademico dell’Accademia Cinese di Ingegneria e uno dei maggiori esperti in consulenza sulla lotta epidemica a Hubei. “Il lavoro arduo è ancora in corso mentre la Cina rafforza la sua difesa contro i casi importati dall’estero, tratta migliaia di pazienti ancora in condizioni gravi o critiche e riabilita quelli dimessi dagli ospedali”, ha aggiunto Zhang. 



Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *