Breaking News

Ciò che resta di Italia Viva verso lo scioglimento nel Gruppo Misto

Il cerchio si chiude. Come annunciato da Hashtag 24, al Senato nasce il Gruppo Maie-Italia 23

Come due amici al Bar di un paese della provincia Toscana… Così ieri sera su Retequattro Matteo Renzi e Paolo Del Debbio – ideatore di “Diritto e Rovescio” – in stretta parlata toscana hanno esaminato il momento politico. Con espressione dimessa e denti da castoro in bella vista, il Capo di Italia Viva – inventore del suddetto Giocattolo in via di rottamazione –  ha risposto alle domande dell’Interlocutore. Soltanto un ricordo la sicumera espressa fino a pochi giorni fa. Matteo Renzi ha capito che la sua Avventura è finita.

Compulsivo Rottamatore ha finito col rottamare anche se stesso. Non è la prima volta che gli capita. Evidentemente non gli era bastata la legnata subita in occasione del Referendum Costituzionale…

Ora l’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno rischia di scomparire, rischia di finire – con Quanti resteranno fedeli alla sua Megalomania – tra Color che son Sospesi.

Senza più partito e con Fedelissimi in fuga, rischia di finire nel Gruppo Misto.

Come infattti annunciato nei giorni scorsi da Hashtag 24 News al Senato nasce Maie-Italia 23. E non è la sigla di un Taxi, è il nome del nuovo Gruppo di Italiani all’Estero attorno al quale si potrebbero raccogliere i Responsabili di ultima generazione.

Ma non è tutto. Grandi Manovre anche tra i tre sopravvissuti dell’Udc temporaneamente ospiti di Forza Italia…

Senza più casa e senza più bandiera dunque. Potrebbe finire come uno dei tanti barboni del Senato, Matteo Renzi. Accadrà se Riccardo Nencini – detentore del simbolo Socialista – ritirerà il logo imprestato a Italia Viva per consentire la formazione del Gruppo Renziano al Senato. Simbolo che ora Nannicini potrebbe dare in “comodato d’uso” ai Vietcong organizzati da Clemente Mastella.

La festa, la festa è finita, cantava Rino Gaetano…

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

 

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply