Coppa Italia, si gioca alle 21 e niente supplementari

Il 12 giugno Juventus-Milan e il 13 giugno Napoli-Inter completeranno le semifinali, mentre il 17 giugno si giocherà la finale.

Breaking News

La Coppa Italia cambia pelle, ma solo per le semifinali e la finale. Il Consiglio di Lega ha deciso che non si terranno gli eventuali tempi supplementari. Per quanto riguarda le semifinali, “risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal ‘Regolamento del Giuoco del Calcio’” si legge sul documento che porta la firma del presidente Dal Pino. Per la finale, invece, “si aggiudica la competizione la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore”. 

Si giocherà alle ore 21 (non alle 20.45 come accaduto finora) e a porte chiuse. Lo stop provocato dalla pandemia ha fermato anche il trofeo tricolore alle ultime gare giocate a febbraio: le due semifinali di andata. Ricevuto il segnale di via libera da parte del Governo nelle settimane scorse e fissato il prospetto per la ripresa della Serie A, sono stati comunicati anche i giorni da utilizzare come finestre: il 12 giugno Juventus-Milan e il 13 giugno Napoli-Inter completeranno le semifinali, mentre il 17 giugno si giocherà la finale.

Quattro le formazioni attualmente in lizza: Inter, Napoli, Juventus e Milan. I primi 90 minuti delle semifinali hanno premiato le squadre di Gattuso (vittoria per 1-0 a San Siro contro i nerazzurri grazie a un gol di Fabian Ruiz) e di Sarri (1-1 al Meazza con reti di Rebic e Cristiano Ronaldo su rigore). Partenopei e bianconeri partono coi favori del pronostico in virtù dell’esito maturato in trasferta.

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta esclusiva e in chiaro sulla Rai, che detiene i diritti tv. Per chi volesse seguire i match online, potrà farlo in streaming collegandosi alla piattaforma Raiplay e sintonizzarsi sul canale dove è programmato l’evento.

C’è ancora un’altra opportunità per tifosi e appassionati: fruire di uno spettacolo sul canale Rai 4K, al numero 210 della piattaforma satellitare gratuita di Tivùsat. L’evento in programma nel palinsesto è relativo alla finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 17 giugno dallo stadio Olimpico di Roma.

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse