Breaking News

CORONAVIRUS: INTESA SANPAOLO DONA 100 MLN,PER AFFRONTARE EMERGENZA SANITARIA

“Siamo pronti a donare fino a 100 milioni, li metteremo a disposizione del Paese, per progetti specifici che affrontino l’emergenza sanitaria”.

Carlo Messina

Intesa Sanpaolo scende in campo per superare la crisi del coronavirus Covid-19 che mette l’Italia sotto pressione, sia sul fronte sanitario che economico. “Vogliamo rafforzare le strutture di terapia intensiva, portando i posti letto da 5.000 a 7.500, per portare il sistema sanitario in condizioni di mettere in sicurezza la salute degli italiani”, spiega al Corriere della Sera l’amministratore delegato Carlo Messina, che annuncia anche interventi sul fronte creditizio: “Dalla prossima settimana attiveremo finanziamenti fino a 5 miliardi per prestiti a 18 mesi, con 6 mesi di preammortamento, a sostegno delle imprese”.

La proposta ha ricevuto un generale plauso dal mondo politico ed economico. Contattato telefonicamente dall’Italpress, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si dice “molto felice di questo gesto ed è ancora più apprezzato, tenendo conto del momento delicato che stiamo attraversando”. “Del resto – aggiunge – questo gesto arriva da parte di una banca che nella sua storia e’ sempre stata parte del territorio e ha saputo dimostrare tutta la sua generosità nei confronti dei cittadini”. 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply