Breaking News

COVID, STASERA PARLA MACRON E IN SPAGNA MASCHERINE GRATIS SUI BUS

Macron: “Lockdown fino ad almeno il 10 maggio”. In Francia il bilancio delle vittime da Covid è di 14.400. 

Emergenza Covid, grande attesa questa sera per il discorso alla Nazione di Emmanuel Macron, mentre la Spagna annuncia che da domani saranno distribuite gratis le mascherine su tutti i mezzi di trasporto. Il bilancio complessivo delle vittime in Francia a causa del coronavirus è salito a quasi a 14.400, ma per il quarto giorno consecutivo, un numero leggermente inferiore di persone è stato ricoverato in terapia intensiva, 35 in meno.

Le statistiche di domenica, rilasciate dal ministero della Sanità, confermano che il paese sta raggiungendo un “altissimo plateau” e riflettono i primi segnali che quasi quattro settimane di reclusione e la “drastica riduzione dei contatti” stanno producendo un effetto, afferma una nota. Le misure di confinamento sono iniziate il 17 marzo, sono state rinnovate una volta e dovrebbero essere prorogate di nuovo, con un probabile annuncio alla nazione oggi da parte del presidente, Emmanuel Macron.

Dal 1 ° marzo, gli ospedali e le case di cura hanno contato 14.393 morti. Delle 31.836 persone attualmente ricoverate in ospedale per Covid-19, oltre 1.600 sono state ricoverate nelle ultime 24 ore, ha riferito il ministero della Salute. Tuttavia, con oltre 6.800 pazienti trattati in terapia intensiva domenica, 35 persone meno di un giorno prima, si affaccia un raggio di speranza per gli operatori sanitari sovraccarichi e le autorità in cerca di piccoli segni di cambiamento. Dall’inizio dell’epidemia in Francia, sono stati registrati 95.400 casi di contagio.

Emmanuel Macron annuncerà una estensione del lockdown in Francia fino ad almeno il 10 maggio, secondo diverse fonti del suo entourage che hanno anticipato alcuni punti del discorso che terrà stasera il presidente francese. Macron parlerà alle ore e 20, precisamente alle 20 e 2 minuti, nel suo terzo discorso solenne alla nazione dall’inizio della crisi del Covid-19 e dovrebbe tratteggiare anche le linee principali di un metodo per fare ripartire il Paese dopo la fine della serrata che comincia a produrre effetti sul numero dei casi più gravi.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply