Cranberries: “All over now” è il primo estratto dellʼalbum in uscita nei prossimi mesi “In the end” e che sarà lʼultimo della band.
La band irlandese The Cranberries ha pubblicato il primo singolo del nuovo album martedì 15 gennaio, esattamente un anno dopo la morte della leader Dolores O’Riordan, trovata annegata in una vasca da bagno di un hotel di Londra. La band ha pubblicato il brano prima dell’uscita di aprile del loro ottavo e ultimo album “In the End“, dopo di che il gruppo rock – noto soprattutto per i successi degli anni ’90 tra cui “Zombie“, “Linger” e “Dreams” – si scioglierà definitivamente dopo tre decenni di attività e di successi.
I membri della band Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler hanno terminato l’album che contiene 11 canzoni usando la demo vocale O’Riordan completata nel dicembre 2017, hanno detto su Instagram. “Ci siamo ricordati di quanto Dolores fosse stata così eccitata dalla prospettiva di fare questo disco e di tornare a suonare dal vivo”, hanno detto. Ancora: “Abbiamo sentito che questo è ciò che lei avrebbe voluto”. Il gruppo ha ottenuto il benestare della famiglia di O’Riordan, morta all’etàdi 46 anni.