D23 EXPO 2019: ECCO LE NOVITÀ DISNEY IN ARRIVO

40

Si è conclusa da qualche giorno l’edizione 2019 del D23 Expo. 

Ecco tutte le più grandi rivelazioni dell’evento Disney dedicato ai fan. Nei giorni 23, 24 e 25 agosto, presso il Convention Center ad Anaheim (California) si è tenuto il sesto D23 Expo, la convention biennale dedicata al fan club ufficiale di The Walt Disney Company, fondato nel 2009.

Durante il D23 Expo 2019, Disney ha mostrato in anticipo alcuni dettagli sui prossimi lungometraggi e le prime novità su Disney+. Pixar e Walt Disney Animation Studios hanno infatti presentato Frozen II , Onward , Soul e Raya and the Last Dragon. I Marvel Studios hanno invece presentato per la prima volta Black Widow, The Eternals e Black Panther II. Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista, sceneggiatore e produttore J.J. Abrams hanno introdotto The Rise of Skywalker, il terzo capitolo della trilogia sequel di Star Wars. Walt Disney Pictures ha inoltre presentato per la prima volta il remake live-action di Mulan, Maleficent: Mistress of Evil, Lilli e il vagabondo e il prequel live-action Cruella.

Frozen II, Raya and the Last Dragon, Soul e i live-action

Attesissimo, il prossimo 27 novembre, è l’arrivo di Frozen II, il sequel dell’amatissimo film d’animazione campione d’incassi e vincitore di due premi Oscar. Durante la convention americana sono state annunciate due new entry nel cast: Evan Rachel Wood, che darà voce alla regina Iduna, (madre di Anna ed Elsa) e Sterling K Brown, che doppierà, invece, il tenente Matthias alla guida di una truppa che è stata dispersa nella foresta incantata per oltre 30 anni. Il film finalmente rivelerà la storia del regno di Arendelle e le origini dei poteri di Elsa, ma soprattutto vedrà risolvere una serie di misteri rimasti irrisolti alla fine del capitolo precedente.

Annunciato anche il prossimo film animato Disney: Raya and the Last Dragon, un’ avventura fantasy-action che racconterà la storia di una giovane guerriera del regno di Kumandra in cerca dell’ultimo drago rimasto per poter riportare pace e tranquillità nel regno. La pellicola d’animazione è ambientata in un mondo immaginario ricco di riferimenti culturali e paesaggistici del Sudest asiatico. La sceneggiatura è stata firmata da Adele Lim, già autrice di Crazy & Rich, la regia invece è stata affidata a Paul Briggs (Big Hero 6) e Dean Wellins (Il Gigante di Ferro). Cassie Steele (Degrassi: The Next Generation) sarà la voce di Raya, mentre Awkwafina (Crazy Rich Asians) sarà Sisu, l’Ultimo Drago. Raya and the Last Dragon debutterà sul grande schermo il 25 novembre 2020, nel giorno del Ringraziamento negli USA.

Novità anche per Soul, il prossimo film dei Pixar Animation Studios diretto da Pete Docter, regista di Monsters & Co. e di Inside Out. La trama vedrà Joe, un professore di musica di una scuola media doppiato da Jamie Foxx, morire poco prima di realizzare il suo sogno di suonare al Blue Note e ritrovarsi così nel mondo delle anime, in cui dovrà convincere uno spirito di nome 22 a scendere sulla Terra. Un tweet della Pixar rivela: “Tra un anno Pixar Animation Studios vi porterà in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importante sulla vita. Il film Soul, di Disney & Pixar, arriverà nei cinema il 19 giugno 2020”.

Prosegue il programma di Disney sulla produzione di remake live-action dei grandi classici. Nel corso del 2019 abbiamo già assistito all’uscita nelle sale di ben tre grandi progetti di questo tipo: Dumbo, Aladdin e Il Re Leone. Il D23 è stata l’occasione per mostrare la prima immagine ufficiale della pellicola Cruella, il remake diretto da Craig Gillespie del film d’animazione La carica dei 101. La nuova storia sarà ambientata a Londra nei primi anni Ottanta e sarà incentrata sulla giovinezza del personaggio di Crudelia De Mon, interpretato da Emma Stone. Il lungometraggio arriverà nelle sale americane il 28 maggio 2021.

A seguire Lilli e il vagabondo, il remake in live-action dell’omonimo film d’animazione del 1955. Il film racconta la storia della conoscenza tra la viziata cocker spaniel Lilli e il vagabondo Biagio, un randagio dall’aspetto duro ma con il cuore tenero. A prestare loro la voce sono l’attore Justin Theroux e la cantante Tessa Thompson. L’appuntamento è fissato per il 12 novembre 2019 non nelle sale cinematografiche, ma direttamente in streaming sul Disney+. Per interpretare il protagonista Biagio, è stato scelto un cagnolino di nome Monte, un esemplare meticcio di simil terrier nato e cresciuto in un ranch sperduto del New Mexico, esattamente in un rifugio antiaereo. Nel 2018 è stato affidato all’HALO (Helping Animals Live On) Animal Rescue di Phoenix ed è stato scelto come protagonista del film.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *