Breaking News

DALL’UNO AGLI ALTRI MARI… LE SARDINE INVADONO IL MEDITERRANEO E ANNUNCIANO NUOVI FISH MOB

Dall’Adriatico allo Ionio, dal Tirreno al Ligure… Dall’Uno agli altri Mari… Il Mediterraneo è sempre più Mare di Sardine incazzate ma non violente. Una prodigiosa moltiplicazione dei Pesci nell’arco di pochi giorni. Un proliferare improvviso e stupefacente.

Fuor di metafora, tornano ad affollarsi le Piazze d’Italia. Come ai tempi d’oro dei Grillini. Si accavallano e si inseguono gli annunci di sempre più numerosi Fish Mob. La data più gettonata è quella del 30 prossimo, giorno della manifestazione di Matteo Salvini a Firenze. Le Sardine stanno preparando un altro scherzo al Capitone Leghista. Uno scherzo che vuole uscire dai confini del Centro Italia e diffondersi in tutto il Paese. Stesso giorno, stessa ora. Un Fish Mob nazionale destinato a lasciare Salvini di stucco, con un palmo di naso. In Fish Mob Nazionale destinato ad oscurarne la Manifestazione del Truce Capo Religioso del Carroccio. Un Fish Mob senza bandiere ma con la bussola ben orientata a Sinistra. Quell’orientamento che è mancato ai Cinquestelle, Deficit per il quale oggi Luigi Di Maio & Soci pagano pegno.

Da Genova a Napoli alla Costiera Sorrentina, per restare lungo la Parte Occidentale del Paese. A Napoli Fish Mob dalle 19 alle 20 di sabato 30. Anche la Città delle Sirene e di Pulcinella si risveglia dal lungo torpore.

“Il tam tam corre veloce. – conferma la Repubblica – Le Sardine sono pronte a sbarcare a Milano. A Firenze sono attese 40mila persone con il simbolo ittico sabato 30 novembre, quando il leader della Lega sarà al Tuscany Hall per una cena con mille militanti del Carroccio per dare il via ufficiale alla campagna in vista delle elezioni regionali della primavera del 2020 in Toscana. E come già accaduto a Bologna e a Modena anche nel Capoluogo toscano scenderanno in piazza le Sardine” con lo slogan “La Toscana non si Lega”. Dalle 18.30 è l’orario indicato della manifestazione. Ancora il luogo esatto della manifestazione non è stato scelto, anche se si ipotizza piazza della Repubblica, nel centro storico”.

Una diavoleria o cos’altro l’improvvisa proliferazione di Sardine in tutta Italia?

La domanda è d’obbligo.

Troppo puntuale, troppo scientifico il Sistema Comunicativo adottato per informare passo dopo passo sullo stato delle Manifestazioni in cantiere.

Di Movimento Spontaneo c’è poco dietro l’efficace macchina organizzativa.

Ma il sospetto che dietro i Fish Mob vi sia una Grande Regia nulla toglie alla spontaneità, alla genetica avversione verso la Subcultura Salviniana e nulla toglie alla voglia di aria nuova che muove le Sardine presenti alle Manifestazioni.

Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla naiuscola. Amen!

Loading Facebook Comments ...

leave a reply