Alessandro Di Battista annuncia che si farà da parte. Il Che de Noantri non accetta il risultato fatto registrare dalla piattaforma Rousseau sul tema della Prossima Ammucchiata di Governo e fa ciao ciao al M5s.
Sotto il profilo dell’Igiene Intellettuale potrebbe avere ragione l’Ex Enfant Prodige Grillino. Peccato però che la sua protesta abbia preso corpo soltanto ora, a trolley riposto in soffitta unitamente alla passione di Globe Trotter.
Silente, Assente di fronte alla Vomitevole Epopea di Matteo Salvini durante l’anno di Governo Gialloverde, Di Battista – al pari di altri Cinquestelle Duri e Puri – oggi marca la propria Presenza, alza la voce e protesta.
Il Giovanotto si lamenta perché disgustato dall’idea di vedere la Bandiera del Movimento mescolata con Quella di Silvio Berlusconi.
Un lamento fuori tempo considerando l’indifferenza palesata di fronte alle inumane scelte di Salvini al tempo dell’Esecutivo M5s-Lega e considerando la bocca cucita di fronte all’alleanza dei Suoi con Matteo Renzi e Nicola Zingaretti.
Accade quando la coerenza va in vacanza e l’ago della Bussola dei Valori impazzisce…
Detto ciò, il Personaggio non è più credibile soprattutto quando si richiama ai contraddittori Ideali Grillini.
Già, i Valori, gli Ideali… Ma quali sono i Valori e gli Ideali dei Cinquestelle una volta spogliati dai facili slogan? Qual è il Quadrante che li indica?
Chi li conosce alzi il dito.
Detto ciò – di fronte alle Emergenze Sanitaria, Economica e Sociale – non resta che attendere di vedere le ricette elaborate da Mario Draghi per il Paese.
Alla vigilia della fine del Blocco dei Licenziamenti, in presenza del continuo Aumento dei Disoccupati e della chiusura di sempre più numerose Attività Imprenditoriali, quelle lasciate intravedere saranno ricette ricostituenti per l’agonizzante Stato Sociale?
Spes ultima Dea.
Dopo aver sentito ipotizzare l’istituzione del Reddito Universale, strombazzata Misura Unica a sostegno di Quanti non hanno la possibilità di sbarcare il lunario;
dopo aver avere ascoltato l’altisonante proposta di Transizione Ecologica come volano di nuovo Sviluppo;
dopo aver assistito alla folgorazione sulla Via dell’Europa del Capo Politico e Religioso della Lega;
dopo avere appreso gli annunci di rinfocolata lotta senza quartiere alla Pandemia;
dopo etc etc…, non resta allo Speranzoso Cittadino che attendere il passaggio dalle parole ai fatti.
Le prime mosse del Nuovo Governo ci diranno se è ancora vero che il buongiorno si vede dal mattino…