DI MAIO COME IL GENERALE CUSTER. A PASSO DI CARICA GUIDA I SUOI AL MASSACRO IN EMILIA E IN CALABRIA

116

Poche parole per una opinione che ha il sapore di una sentenza simile all’epitaffio.

Come il Generale Custer nella battaglia di Little Bighorn, Luigi Di Maio a passo di carica guiderà i Suoi al massacro nelle battaglie elettorali dell’Emilia-Romagna e della Calabria.

Il 26 gennaio – vedrete – non sopravviverà nessun Cinquestelle agli scontri.

Saranno sconfitte – quelle che faranno registrare le urne – che ridimensioneranno definitivamente il M5s confinandolo nel territorio dell’ininfluenza politica.

Sarà una catastrofe per il Movimento fondato da Beppe Grillo.

Sarà una catastrofe determinata dalla guida di Gente impreparata a rivestire il ruolo e allo stesso tempo immatura e presuntuosa nell’interpretarlo. Sarà il fallimento di Leadership (Di Maio.Casaleggio jr) approssimative e sostenute nella azione politica da una Base altrettanto immatura.

Ad annunciare il crepuscolo prossimo venturo delle Stelle, lo stesso Di Maio: Alle Regionali di Gennaio – fa sapere lo sgangherato Capo Politico nonché Ministro degli Esteri – il M5s correrà da solo. Champagne!

“Guerra al Premier e al Pd. Di Maio e Di Battista riportano a Destra il M5s”, titola oggi Repubblica on line. E’ una lettura corretta dei chiari di luna che orientano il Movimento in questi giorni. I prevedibili corali e robusti Vaffanculooo delle urne – vedrete – seppelliranno entrambi!

Ps. Avviso agli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dalla scrittura corrente sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. Amen!

29/11/2019  h.07.00




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *