Breaking News

Diamarte, il nuovo singolo è on line

Il nuovo singolo dei Diamarte è disponibile su You tube

Diamarte

“Falso risveglio” è il primo videoclip del gruppo molisano dei Diamarte composto da Andrea D’Amico, chitarra e voce, Davide Pacitto, chitarra, Floriano Gentile, basso, Piermarino Spina e Carmelo Pipitone chitarra e voce; il video è stato realizzato da Nabir.

Il loro suono, fortemente caratterizzato da influenze legate alla musica rock (alternative, stoner, noise), attira l’attenzione di Carmelo Pipitone (ex Marta sui Tubi) che decide, nel 2020,  di  seguire il gruppo nella produzione artistica dei nuovi brani. Nell’estate dello stesso anno i Diamarte  tornano in studio e incidono 11 inediti, prodotti da JZ Laboratori Creativi e che dovrebbe vedere la luce nel 2022.

In “Falso risveglio” il ritmo si mescola allo spazio, le immagini scivolano veloci e si trasformano nel concetto successivo senza un punto di inizio nè fine. Il brano, composto durante la pandemia, tenta di far luce proprio su quell’ universo di emozioni distopiche, all’interno del quale tutto ci appare sfocato e distante e l’unica certezza è il senso di smarrimento.

“”Falso risveglio” è il sentirsi incapaci di reagire, come animali imbalsamati.
È una sensazione di smarrimento, di affinità con il vuoto. Gli stati d’insonnia hanno contribuito a numerosi falsi risvegli e alla realizzazione del brano.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply

Hashtag24News

Altri articoli di interesse