Breaking News

Esce oggi “Occhi aperti”, il nuovo brano di Pacifico. Una canzone di incoraggiamento più che d’amore

Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, vincitore del premio Tenco e tanti altri prestigiosi riconoscimenti.

Pacifico ha deciso di donare al pubblico un nuovo brano per infondere vicinanza e conforto con la musica. Si intitola “Occhi aperti” e a parlarne è lo stesso autore: “Occhi aperti è una semplice canzone di amicizia e incoraggiamento. Uno parla all’altro e cerca di confortarlo. Ovviamente non ha la soluzione, mette in fila valutazioni e consigli da poco, forse gli porta a letto un caffè. Ci sono frasi che non restano, niente di che, e che però non ti lasciano solo in un momento difficile”. “Da ascoltare a sera tarda, o al mattino prima di agire o preoccuparsi”, come suggerisce ai suoi followers sul suo profilo Istagram.

Il brano era destinato ad essere parte di “Bastasse il cielo”, il disco del cantautore pubblicato lo scorso anno ma era rimasto fuori dalla scaletta definitiva. “Le canzoni senza orecchie intorno servono a poco? per questo abbiamo deciso di pubblicare Occhi aperti, perché era già fatta e finita e aveva già avuto le amorevoli cure dei musicisti – prosegue Pacifico, che in questo particolare momento di sospensione e disorientamento ritaglia uno spazio per la sua poesia, contornato da un affiatato gruppo di lavoro come Alan Clark al pianoforte (Dire Straits, Bob Dylan, Eric Clapton, Tina Turner), Simone Pace alla batteria (Blonde Redhead ) e Simona Severini ai cori. Il disegno che accompagna il Lyric video, realizzato da Andrea Rabuffetti, è opera di Franco Matticchio, celebrato pittore e illustratore italiano che pubblica ed espone in tutto il mondo. Autore di artisti nazionali ed internazionali tra cui Gianna Nannini, Malika Ayane, Samuele Bersani, Andrea Bocelli e Giorgia, nel 2018 Pacifico ha firmato e presentato a Sanremo, con Tony Bungaro, il brano “Imparare ad amarsi”, interpretato dalla straordinaria Ornella Vanoni.

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply