Estate: Houzz svela 5 trend d’arredo estivi per la casa

Il rigore anni '50 incontra il minimalismo scandinavo, il bagno ruba elementi al salotto e i colori della terra si impongono come palette di eccellenza.

Breaking News

Tra tendenze rivisitate e nuovi esordi, Houzz.it, la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e osservatorio privilegiato di nuove mode e tendenze d’arredo, svela i 5 trend protagonisti di questa estate.

Il bagno salotto

Se la tendenza al bagno boutique tra gli utenti di Houzz è sempre stata presente, ora si propende per bagni davvero graziosi, decorati con quadri e statue come fossero piccoli salotti. Questa estate la stanza da bagno non è più minimal, e nemmeno noiosa. Il segreto sta nel décor, senza paura di esagerare.

Arriva il Vintangi, vintage + scandi

Tra le novità dell’estate 2020, ce n’è una che incuriosisce particolarmente gli utenti di Houzz: l’incontro tra il rigore anni ’50 e il minimalismo scandinavo. Spicca da qui uno stile rigoroso e pulito, che richiama immediatamente gli anni ’50: tornano materiali come marmo e legno scuro, ma letti in chiave moderna e sdrammatizzati dall’incontro con uno stile contemporaneo scandinavo.

Colori della terra

Quest’anno i colori non solo si rilassano, ma tendono a girare intorno alle palette dei colori della terra. Con l’eccezione del blu, che vive anch’esso un ritorno, i professionisti su Houzz scelgono colori come terracotta, senape e sfumature di marroni in palette abbinabili, ma che sembrano smorzare gli entusiasmi di altri anni in cui a prevalere erano colori molto accesi e carichi.

Floralismo

Su Houzz lo stile Jungalow continua a piacere, ma evolve e assume nuovi connotati. Le pareti colorate sono ormai sdoganate, e la tendenza 2020 punta tutto sui fiori. L’elemento verde delle piante ormai care a moltissime case e appartamenti, si colora con elementi floreali, anche coraggiosi, alle pareti, sui tappeti e come dettagli in camera da letto. Pur non una novità, il fiore trasforma lo stile giungla precedente in qualcosa di più raffinato, ma che soddisfa la nostra voglia di natura e di colore.

L’orto sul balcone

Il balcone è stato l’oggetto del desiderio conclamato durante la quarantena e, come emerso da un recente sondaggio, il 69% della community di Houzz non farebbe più a meno del privilegio di uno spazio all’aperto, anche se piccolo. Ecco allora che l’estate 2020 pone attenzione a questa vera perla aggiuntiva in cui praticare le più diverse attività. Su tutte, la community di Houzz registra un grande ritorno alla piccola agricoltura e alla coltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche ‘in proprio’. La possibilità di cassoni alti, migliori dei vasi perché si evita di piegarsi, è tra le soluzioni preferite dalla community. Un mini giardino in tutto e per tutto, anche per chi abita in città.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply