Breaking News

FIORELLA MANNOIA RITORNA IN TOURNÉE CON “PERSONALE”.

Fiorella Mannoia torna a calcare le scene con la sua nuova tournée “Personale” che la vedrà esibirsi il prossimo 27 maggio al teatro Augusteo di Napoli. “Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro a questa parola:”Personale”. A presto”. Fiorella Mannoia annuncia così, sui suoi profili social, il nuovo progetto che prenderà corpo nel 2019. In queste settimane l’artista sta lavorando alle canzoni che andranno a comporre la tracklist dell’album, in uscita l’anno prossimo, che si intitolerà appunto “Personale”.

L’artista romana farà tappa a Napoli a maggio con la sua tournée.

A tre anni dal disco di platino “Combattente“, un nuovo lavoro discografico, ma non solo, ricco di sorprese. Il 2019 sarà anche un anno all’insegna del live per Fiorella, dopo i 101 concerti della stagione 2016-2017. A maggio il “Personale Tour”, prodotto e organizzato da Friends & Partners, farà tappa in 12 teatri d’Italia. Questi gli appuntamenti: 7 maggio Firenze – Teatro Verdi; 8 maggio Parma – Teatro Regio; 11 maggio Torino – Auditorium Del Lingotto; 12 maggio Brescia – Gran Teatro Morato; 14 maggio Milano – Teatro Degli Arcimboldi; 15 maggio Bologna – Europauditorium; 17 maggio Trieste – Teatro Rossetti; 18 maggio Padova – Gran Teatro Geox; 20 maggio Cesena – Nuovo Teatro Carisport; 23 maggio Roma – Auditorium Parco della Musica; 25 maggio Bari – Teatro Team.

La cantante romana Inizia la sua carriera nel 1968, distinguendosi nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per le interpretazioni di pezzi di altri artisti. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica. Nel 1992 riceve il Telegatto di TV Sorrisi e Canzoni alla manifestazione “Vota la voce”. È la terza artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco al suo attivo, a pari merito con Ivano Fossati e Fabrizio De André, che la rendono la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione. Il 2 giugno del 2005 viene nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Fiorella Mannoia è stata inoltre insignita nel Benin del titolo di “Cavaliere dell’Ordine del Consiglio Mondiale del Panafricanismo”. La cantante è stata premiata per aver contribuito a far conoscere in Italia la figura del leader politico Thomas Sankara e per la vicinanza al popolo e alle donne africane. Oltre alla carriera di cantante, ha avuto anche varie esperienze a livello recitativo.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply