Fiorella torna live sul palco del Teatro Augusteo con “PERSONALE TOUR”

42

In programma il prossimo 3 dicembre il concerto di Fiorella Mannoia al Teatro Augusteo, collocato nel fitto tessuto del centro storico di Napoli.

Si aggiungono così nuove date al “PERSONALE TOUR”, un viaggio partito lo scorso maggio dal Teatro Verdi di Firenze. La cantante italiana, oltre che a raggiungere i più importanti teatri italiani, ha stupito il pubblico in alcune delle più magiche ed incantevoli location della penisola, presentando dal vivo il nuovo progetto discografico: “PERSONALE”, un album di inediti uscito il 29 marzo 2019. “Personale” è una modesta raccolta di storie raccontate attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica e di storie interpretate attraverso la musica, grazie quindi ai soggetti che ho ritratto negli scatti e grazie agli autori tutti, ai musicisti tutti e a chi mi ha affiancato nella realizzazione di questo progetto.” racconta la Mannoia. “Ho voluto abbinare a ogni brano di questo album uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni. Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni, io ho scoperto da poco quella della fotografia.” aggiunge. Un disco, quindi, in cui trova spazio la passione di Fiorella per la fotografia, un’arte che si è rivelata essere utile all’espressione di 13 brani, 13 storie che raccontano vita, emozioni, tutte legate da un scatto realizzato dall’artista stessa.

L’album è stato anticipato dal singolo “Il peso del coraggio”, scritto dalla Mannoia in collaborazione con Amara e Marialuisa De Prisco.  Il video del brano, pubblicato il 6 febbraio, è girato da Gaetano Morbioli e ha riscontrato un grandissimo successo superando un milione e mezzo di visualizzazioni. La sera stessa della pubblicazione, la cantante partecipa come ospite alla seconda serata del 69º Festival di Sanremo, cantando al pubblico del Teatro Ariston il pezzo Il peso del coraggio per la prima volta dal vivo e duettando con Claudio Baglioni il brano Quello che le donne non dicono. Fiorella Mannoia, distinguendosi nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare, ha calcato il palco del Festival di Sanremo ben cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica.

PhotoCredit: Massimo Solimene




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *