Breaking News

FISH MOB DI SARDINE E FRAVAGLIE A SORRENTO. REGIONALI, GRILLINI NELLA BUFERA

Dalla allegra vivacità delle Sardine ai cupi turbamenti dei grillini. E’ una giornata all’insegna degli opposti stati d’animo. Una giornata che tra l’altro ha visto il debutto del Partitino di Carlo Calenda battezzato “Azione”. Una formazione che – secondo la stima del suo Demiurgo . dovrebbe raccogliere il 10 per cento. Per favore, toglieteGli il fiasco…

Ma procediamo con ordine.

Con sullo sfondo la venuta in Costiera di Matteo Salvini – una iniziativa per felicitarsi con gli autori della scelta di cambiare la vecchia maglia per indossare quella della Lega – Sardine e Fravaglie (novellame – quest’ultimo – di cui è vietata la pesca ndr) invadono la Piazza di Sorrento.

Gli Incoronati dall’ex Ministro sono due piccoli Opportunisti di paese, il Sindaco di Sorrento  e quello di Positano – Giuseppe Cuomo e Michele De Lucia – entrambi eletti in Liste Civiche.

Il Fish Mob è tra specie ittiche che costituzionalmente – per dimensioni – non possono abboccare agli ami…

Si ritrovano in circa 500 sotto la pioggia per dire No al Capo del Carroccio. Missione compiuta, anche le Sardine della Magica Costiera riescono ad oscurare l’ennesima passerella del Leghista.

Accade nel giorno in cui i Cinquestelle si affidano al verdetto della Piattaforma Rousseau in merito alla partecipazione alle prossime Elezioni Regionali. Lo fanno non disponendo di un Capo in grado di decidere. E’ il crepuscolo della prima Forza del Parlamento il cui Gotha vorrebbe scappare dalle urne. Ed è un paradosso che la dice lunga sul suo attuale stato di salute…

Il quesito chiede agli iscritti se avallare o no una “pausa elettorale”, un quesito ingannevole e che appare orientante. Un quesito ad usum Delphini, insomma. Di fatto – se la pausa sarà approvata – i Consiglieri Regionali Cinquestelle in carica  dell’Emilia, della Calabria e – forse – della Campania potranno ritenersi già da subito licenziati. Una furbata e una vigliaccata di infimo livello per cercare di sottrarsi all’esame delle urne. Casino in arrivo al livello locale! Stelle cadenti. Irrimediabilmente….

In serata il responso della Piattaforma Rousseau. Forse ne vedremo delle belle…

Ps. Avviso agli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dalla scrittura corrente sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. Amen!

21/11/2019   h.21/11/2019

 

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...

leave a reply