FOOD, AL VIA GOLOSITALIA: A MONTICHIARI LA QUATTRO GIORNI DEL GUSTO

99

La nona edizione dal 22 al 26 febbraio al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia)

Conto alla rovescia per la nona edizione di Golositalia, la manifestazione firmata da Italian Exhibition Group che da sabato 22 a mercoledì 26 febbraio, al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs), sarà vetrina delle novità del settore e occasione di incontro e sviluppo per l’intera filiera dell’enogastronomia. Un appuntamento gettonatissimo dagli appassionati di food e al contempo la piattaforma di business di riferimento per l’Ho.re.ca. del Nord-Ovest.

Dal 22 febbraio (e fino al 25) apre, infatti, al grande pubblico l’area Gourmet di Golositalia: il tradizionale appuntamento con le specialità culinarie più curiose, gli ingredienti più golosi e le materie prime più pregiate. Gli appassionati del buon cibo di qualità avranno a disposizione un percorso di visita ricco di stimoli sensoriali attraverso i padiglioni 7 e 8 della fiera (ingresso consigliato padiglione 7 bis). Un vero e proprio paradiso per i foodies che potranno scoprire, degustare e acquistare prodotti tipici e insoliti da tutta Italia, compresa una selezione di aziende produttrici specializzate in alimenti per vegani e a marchio bio.

Tante le novità del 2020 per un lunghissimo weekend di piacere. Da domenica 23 (e fino a mercoledì 26 febbraio) Golositalia aprirà l’area professional. Attrezzature, tecnologie, impianti, accessori e prodotti del food & beverage animeranno l’area Foodservice della fiera che concentrerà nel padiglione 5 le attività di matching per il segmento del ‘fuori casa’, potenziando le occasioni d’affari e offrendo opportunità di formazione e crescita per i professionisti del pasto fuori casa. Le realtà più importanti della distribuzione e produzione presenteranno novità e tendenze utili per gli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive. Tra le conferme del food & beverage, numerosi brand leader nel proprio segmento.

Per la torrefazione il vicentino Caffè Vero, il bergamasco Caffè del Caravaggio, i bresciani Caffè Diego e Trismoka, che gioca in casa e anche quest’anno ha scelto il palcoscenico di Golositalia per le battute finali dell’avvincente Trismoka Challenge, l’atteso talent che seleziona i migliori aspiranti baristi delle scuole alberghiere ed è giunto alla 16ma edizione. Tra i grossisti del food la bergamasca Laura Catering con il marchio Scrocchiarella, specializzata nel bakery con prodotti surgelati per la panificazione e riferimento importante per le pizzerie del territorio grazie ad un’offerta di formazione mirata.




Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *