Oggi alle 18:55 al San Paolo andrà in scena Genk-Napoli, gara valevole per la seconda giornata dei gironi di Champions League.
Gli azzurri affronteranno una squadra belga in Champions per la prima volta nella loro storia. Il Napoli vuole dare continuità alla vittoria in campionato con il Brescia, arrivata probabilmente con più difficoltà del previsto, come affermato dallo stesso Ancelotti a Sky Sport: “Vogliamo i 3 punti. Non sono stato troppo dietro alla valutazione dei risvolti psicologici. Abbiamo fatto 3 punti contro il Brescia ci siamo concentrati su recuperare le energie dopo uno sforzo importante. Senza vittoria avremmo fatto altre valutazioni ma ora è il momento di stare concentrati e trovare continuità di risultati”.
Per quanto riguarda la formazione, ormai Carletto ha abbracciato la filosofia del turn-over. 7 formazioni diverse nelle ultime 7 partite. Proprio il Re di Coppe lo ha ribadito alla vigilia del match: “Schiererò la miglior formazione possibile, come faccio sempre. Se poi ci saranno 11 cambi, significa che ho pensato che era giusto fare 11 cambi. Ogni volta che ruoto i calciatori è perché lo ritengo utile”. Contro il Genk dovrebbe debuttare la coppia d’attacco Lozano-Milik, mentre in porta dovrebbe tornare Meret assieme a Koulibaly in difesa secondo le anticipazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport. Indisponibili Maksimovic e Hysaj, mentre non dovrebbero esserci problemi di formazione per la compagine belga.
PhotoCredit: Bruno Fontanarosa