Breaking News

Gevi: Elegar e Mc Duffie atterrati, Rich in arrivo.

I due nuovi acquisti hanno già incontrato coach Sacripanti, la guardia ex Avellino chiude l’iter burocratico e si aggregherà a breve al gruppo.

Buone notizie in casa GeVi Napoli: i due nuovi acquisti Markis Mc Duffie e Frank Elegar sono sbarcati in città nel pomeriggio, inoltre si è finalmente conclusa la procedura per il rilascio del visto a Jason Rich da parte delle autorità statunitensi.

In un comunicato stampa diffuso poco fa, la società partenopea ha annunciato l’arrivo dei due lunghi stranieri, allegando una foto di entrambi già sul parquet che sarà, per loro, di casa.

Elegar e Mc Duffie sono atterrati nel pomeriggio all’aeroporto di Capodichino; da lí, entrambi hanno effettuato il tampone precettivo, poi hanno svolto le visite mediche sotto la supervisione del medico sociale D’Alicandro.

Subito dopo c’è stata la prima presa di contatto con lo staff tecnico ed i nuovi compagni, impegnati nell’allenamento pomeridiano.

Buone nuove anche sul fronte Jason Rich: l’assenza di menzione della guardia ex Avellino in un  precedente comunicato aveva allarmato una parte della tifoseria azzurra, tuttavia era arrivata la pronta precisazione del club a spiegare la questione.

Nella giornata di oggi le autorità statunitensi hanno finalmente emesso l’agognato visto che permetterà al giocatore di raggiungere i compagni nel giro di qualche giorno, al termine di una procedura più lunga del previsto a causa delle normative più restrittive adottate dagli Stati Uniti nell’ambito della prevenzione del contagio da Covid-19.

Sul fronte mercato, Sportando riporta la notizia dell’interessamento per il play-guardia lituano Arnas Velicka, prodotto del vivaio dello Zalgiris Kaunas che già in tenera età era stato preso dal Barcellona. Nell’ultima stagione, il 21enne nativo di Kaunas ha vestito le maglie di Chalon (ProA) e del Löwen Braunschweig (BBL), producendo rispettivamente 11.4 e 13.2 punti ad allacciata di scarpe (fonte basketball.realgm.com), con oltre 5 assist distribuiti.

Giocatore dal ball handling di livello, e dalla caratteristica mano educata tipica della scuola baltica, ha ancora molti margini di miglioramento che la carta d’identità (è un classe ’99) rende prevedibilmente raggiungibili.

 

Di seguito, il comunicato odierno della GeVi Napoli:

Gevi Napoli Basket, Elegar e McDuffie sono arrivati a Napoli

La Gevi Napoli Basket comunica che, questo pomeriggio, sono arrivati a Napoli Frank Elegar e Markis McDuffie.

Dopo essere atterrati all’aeroporto di Capodichino, i due nuovi giocatori della Gevi si sono sottoposti al tampone e, successivamente, alle visite mediche del Dottor Giovanni D’Alicandro, responsabile dello staff sanitario della società partenopea.

Elegar e McDuffie hanno poi incontrato Coach Sacripanti e i compagni di squadra presenti al PalaBarbuto per la seduta d’allenamento pomeridiana.

Intanto Jason Rich ha completato l’iter burocratico ed ha cosi ottenuto il visto per poter accedere in Italia dagli Stati Uniti, dopo una lunga procedura dovuta alle restrittive norme anti-covid. Nei prossimi giorni è previsto il suo arrivo a Napoli.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply