La Generazione Vincente Napoli Basket è ancora ferma per Covid. Come riporta Stefano Prestisimone de Il Mattino, la squadra è ferma da giorni e di conseguenza non si allena , in attesa di nuovi tamponi per i 3 positivi che sono sotto osservazione da parte dell’Asl. Il resto della squadra ha effettuato un tampone nella giornata di ieri , di cui si conoscerà il risultato tra domani e dopodomani. Coach Sacripanti potrebbe riprendere a guidare gli allenamenti nel weekend e, quasi certamente, non avrà a disposizione i 3 positivi per la prima e seconda giornata di Supercoppa del Centenario.
Intanto, l’ufficio gare della Federazione Italiana Pallacanestro ha posticipato il derby di Supercoppa del Centenario tra Givova Scafati e Generazione Vincente Napoli Basket, valevole per il secondo turno del girone arancione, al 5 novembre alle 18:30. L’evento era originariamente previsto originariamente per sabato 31 ottobre alle 20:30. L’8 novembre si dovrebbe giocare il match contro Latina
Inoltre, la società scafatese ha comunicato che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso e per ragioni di sicurezza in tema di prevenzione dalla diffusione del contagio da Covid-19, la sfida sarà disputata a porte chiuse e pertanto, esclusi gli addetti ai lavori muniti di apposito pass, non sarà in alcun modo possibile accedere all’interno della struttura di Viale Della Gloria.
Chiunque fosse interessato alla visione della partita, potrà assistere alla stessa attraverso la diretta streaming proposta dalla Lega Nazionale Pallacanestro con il servizio in abbonamento denominato LNP Pass.