Breaking News

GEVI NAPOLI BASKET, CHIERA: «VOGLIAMO CONQUISTARE LA PROMOZIONE»

L’esterno classe ’94: «Patron Grassi ha dato un chiaro segnale, aggiungendo due pedine in corsa».

La play/guardia della Generazione Vincente Napoli Basket, Adrian Ignacio Chiera ci ha raccontato le sue sensazioni sul prosieguo dell’annata in un’intervista esclusiva ad Hashtag 24 News.

Dopo aver cominciato timidamente, hai cambiato volto. Cos’è mutato?

«Inizialmente dovevo trovare l’amalgama giusta con i compagni. Inoltre, sono stato un po’ sfortunato, poiché ho avuto alcuni problemi fisici. Non bisogna mollare, quando i risultati non arrivano, ma continuare a credere nel lavoro settimanale».

In che modo vi ha aiutato l’inserimento di Bagnoli?

«È un elemento molto esperto. Ha un carattere forte, è un leader. Sul parquet ha variato le nostre trame offensive, poiché è molto fisico per la Serie B. Ciò costringe gli avversari a difendere diversamente, raddoppiandolo continuamente e creandoci maggiori spazi per poter creare oppure concludere l’azione».

Quale obiettivo vi ponete in vista del girone di ritorno?

«Pur essendo partita in ritardo, la società è molto ambiziosa. Patron Grassi ha dato un chiaro segnale all’ambiente, aggiungendo due pedine in corsa. Vogliamo conquistare la promozione in Serie A2».

Che partita si aspetta contro la Tiber Roma?

«Sarà un match complicato, una battaglia, poiché i capitolini sono dotati di grande fisicità e corrono molto. Cercheremo di abbassare il ritmo. Non possiamo permetterci di sottovalutarli».

Che promette ai tifosi azzurri in vista del prosieguo del campionato?

«C’è tanto entusiasmo. Ciò è estremamente positivo, perché il pubblico ci fornisce una carica enorme. Daremo il massimo sul parquet».

Loading Facebook Comments ...

leave a reply