Breaking News

GEVI NAPOLI BASKET DA DIECI E LODE! PIEGATA L’HSC ROMA 82-84

Coach Lulli è soddisfatto: «Siamo stati lucidi nei momenti importanti».

La GeVi Napoli Basket inanella il decimo successo consecutivo nel girone D di Serie B Old Wild West. Al PalaHoney gli uomini di coach Lulli hanno la meglio contro l’In Più Broker Roma 82-84, salendo a quota 30 punti in classifica. L’assoluto mattatore dei partenopei è Simone Bagnoli, che confeziona una doppia-doppia da 21 punti (8/11 da 2, ndr) e 10 rimbalzi. In doppia cifra anche Di Viccaro (17), Chiera (14) e Dincic (11).

Partenza soft degli ospiti, i quali non riescono ad esprimersi al meglio contro la velocità dei romani. Dopo aver chiuso la prima frazione, inseguendo 44-37, al rientro sul parquet gli azzurri sono straripanti ed al 26′ mettono a segno un parziale di 0-19 (44-56) grazie alle triple di Chiera ed allo strapotere nel pitturato di Bagnoli. Al 30′ i napoletani conducono 56-67. Nell’ultimo quarto i padroni di casa provano a rientrare, riuscendo a giocarsela punto a punto nel finale. Tuttavia, gli uomini di coach Lulli sono lucidi e caparbi, spuntandola 82-84.

Il coach dei partenopei, Gianluca Lulli ha commentato la vittoria contro i capitolini: «Bisogna ringraziare i ragazzi per la loro grande prestazione – ha dichiarato in un comunicato del club -. Non era facile vincere contro una squadra di grande energia, che ci ha messo in difficoltà. La nostra partenza è stata soft, ma nei quarti centrali abbiamo mostrato una convincente pallacanestro, fatta di collaborazione, condivisione e presenza in difesa. Nell’ultimo quarto ci siamo un po’ bloccati contro la loro zona. Siamo stati lucidi nei momenti importanti. Non c’è, tra l’altro, rammarico per non aver ribaltato la differenza canestri, perché confido nella mia squadra. Sono convinto che finiremo davanti ai nostri avversari in classifica».

In Più Broker Roma – Generazione Vincente Napoli Basket 82-84 (26-19, 44-37, 56-67)

Roma: Di Simone 3, Di Paolo, Mouaha 24, Costi 23, Dron 6, Bruni 13, De Robertis ne, Rubinetti, K. Ndzie 3, Fokou 10, B. Ndzie, Greggi ne. All: S. Bizzozi

Napoli: Guarino 9, Chiera 14, Malagoli 2, Erkmaa 1, Molinari, Di Viccaro 17, Dincic 11, Giovanardi ne, Bagnoli 21, Puoti, Milosevic 3, Milani 6. All: G. Lulli

Loading Facebook Comments ...

leave a reply