Breaking News

GEVI NAPOLI BASKET, MIRENGHI: «SONO GLI ALTRI A TEMERCI»

Il gm dei partenopei: «Affronteremo la capolista, ma sono gli altri a doversi preoccupare di noi».

Pur avendo avuto a disposizione scelte risicate durante la sessione estiva di mercato, ha allestito un organico importante. In seguito, l’ha rafforzato, inserendo oculatamente tre elementi fondamentali grazie agli sforzi economici della proprietà. Parliamo del gm della GeVi Napoli Basket, Antonio Mirenghi, che ci ha raccontato le sue sensazioni in vista del derby, nonché le aspettative sul prosieguo della stagione in un’intervista esclusiva ad Hashtag 24 News.

Come ha visto la squadra dopo la sosta per le Final Eight di Coppa Italia?

«La sosta ha rigenerato alcuni elementi che stavano tirando troppo la carretta. Contro la Special Days Virtus Valmontone abbiamo offerto una prestazione perfetta. Non è stato semplice, poiché gli uomini di coach Mattioli avevano creato svariati grattacapi ad alcune squadre blasonate».

Che derby si aspetta contro la Decò Caserta?

«Grazie agli sforzi della proprietà siamo riusciti a correggere l’organico, inserendo Bagnoli, Chiera e Milosevic, che sono funzionali ai meccanismi di coach Lulli. Tra le due società c’è un bel rapporto. Ci attende un incontro difficile. Affronteremo la capolista, che è completa in tutti i reparti. Però, sono gli altri a doversi preoccupare di noi».

Per rinforzare il reparto degli interni potrebbe interessarvi Cepic?

«Attualmente è un tesserato dell’On Sharing Mens Sana Siena. Se i toscani saltassero, i giocatori si avvarrebbero di un’ulteriore finestra di mercato. Il montenegrino interessa a diverse compagini. È un’ala forte, che potrebbe essere un prospetto interessante per i prossimi anni. Vedremo, anche se ci sono tante componenti avverse. Inoltre, bisognerà sondare la disponibilità del lungo classe ’99 a scendere in Serie B». Su Sanguinetti: «Non figura tra i nostri obiettivi. Ha parecchie richieste dalla Serie A2. Inoltre, prenderlo, significherebbe mandare in tribuna uno tra Chiera, Di Viccaro, Milani, Molinari o Malagoli».

Qual è il vostro obiettivo per il prosieguo della regular season?

«Se saremo bravi e continueremo su questa strada, potremo arrivare tranquillamente quinti, a meno di passi falsi dell’Olimpia Matera, anche se abbiamo lo scontro diretto a sfavore».

Loading Facebook Comments ...

leave a reply