Stamattina si è tenuta la presentazione della GeVi Napoli Basket presso la splendida cornice di D’Angelo Santa Caterina. Ad aprire la conferenza stampa è stato il presidente dei partenopei, Federico Grassi: «Stiamo creando un gruppo forte. Portiamo avanti questo progetto in totale sinergia con i soci. Ci aspettiamo che il pubblico affolli il PalaBarbuto per sostenerci. Il nostro impegno è rivolto anche al sociale. Spero che altri imprenditori possano affiancarci per crescere ulteriormente».
Poi, è intervenuto il comproprietario degli azzurri, Francesco Tavassi: «La nostra non è follia. Stiamo costruendo una realtà importante. Qualche giorno fa ci siamo incontrati con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che auspica un ritorno in massima serie».
In seguito, ha parlato l’ad, Alfredo Amoroso: «Questa società si basa su un team unito e coeso. La nostra organizzazione vuole stupire partner e sponsor, i quali sono i nostri, primi, tifosi. Puntiamo a coinvolgere altri imprenditori. Continueremo a crescere attraverso nuove iniziative».
Inoltre, ha preso la parola il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli (nuovo partner, ndr), Amedeo Manzo: «Ringrazio la società per questa opportunità che nasce sotto i migliori auspici. Pensiamo che fare banca sia anche lasciare qualcosa sul territorio, dando un sostegno a chi intraprende iniziative onerose. La palla passa ai giocatori ed allo staff tecnico, perché si potrà gioire e soffrire tramite il loro operato».
Infine, il coach dei napoletani, Gianluca Lulli ha chiosato: «Siamo orgogliosi di rappresentare questa città in giro per lo Stivale. Avvertiamo fortemente il senso di appartenenza e vogliamo regalare grosse soddisfazioni alla società ed ai tifosi».
Foto di Pierpaolo Capano