Breaking News

GEVI NAPOLI, GRASSI: “SENZA TIFOSI AL PALAZZETTO, CI PENSERÒ MILLE VOLTE PRIMA DI FARE INVESTIMENTI”

Momento più che positivo per la Generazione Vincente Napoli Basket, reduce da 4 vittorie consecutive, all’8º posto in classifica, quindi in piena lotta per l’accesso ai play off.

Il cambio di tendenza durante il girone di ritorno (8 vittorie e 3 sconfitte), gli innesti di mercato con gli arrivi di giocatori di spessore come Iannuzzi e Zanelidze, oltre che quello di Erkmaa, non hanno affollato il PalaBarbuto come auspicato dal presidente azzurro, Federico Grassi, che nel prepartita della gara con Biella, durante la trasmissione sulla pagina Facebook del Napoli Basket condotta da Lino D’Angió e Amalia Triggiani, ha dichiarato quanto segue:

Non basta una striscia di 3 vittorie consecutive, non bastano innesti per avere un palazzetto pieno. Non so quanto valga la pena investire nel basket se si pensa solo al calcio. Mi aspettavo un palazzetto pieno, invece nonostante il Napoli non lotti per vincere il campionato o per andare in Champions League, è sempre preferito. I tifosi avrebbero potuto fare uno sforzo maggiore e venire a sostenerci spinti anche dalla serie positiva della squadra. Questa situazione è per me un segnale. C’è bisogno di pensarci mille volte prima di fare investimenti. Una volta diciamo che è il Festival di Sanremo, una volta la squadra non gioca bene. Credo che Napoli non sia innamorata di questo sport, se basta un Sanremo o una sconfitta della squadra per disertare le partite. Quando arrivi alla partita dopo aver battuto Bergamo e la capolista Torino e dopo aver conquistato la vittoria a Tortona, non è questa l’affluenza che mi aspettavo. Speravo in almeno 2500-3000 spettatori considerati anche i prezzi che abbiamo, mentre il Napoli calcio riesce a riempire uno stadio nonostante i tifosi si lamentino dei 70€ di una curva per la partita più importante della stagione contro il Barcellona, e facciano sacrifici per esserci. Io sacrifici degli altri non ne vedo e non so per quanto tempo ne voglio fare non avendo un appoggio della città”.

Una passione che fatica a decollare anche e soprattutto per la scarsa pubblicità da parte di telegiornali regionali, che danno poco spazio ad una realtà importante come quella che sta cercando di consolidare il Presidente Grassi, il quale conclude l’intervista con una battuta sull’ultimo arrivato in casa azzurra, Giga Zanelidze, che all’esordio ha chiuso con 5 punti in 19 minuti: Si è integrato bene contento di essere venuto a Napoli ed ha sposato anche lui questo progetto. Con la speranza che già dalla partita contro l’Eurobasket Roma, i tifosi possano affollare le gradinate del PalaBarbuto.

Loading Facebook Comments ...

leave a reply