Breaking News

GeVi Napoli, Lombardi: “Dobbiamo restare sempre concentrati sul risultato finale”

Intervistato da Davide Uccella per Speak&Roll, il neo acquisto della Generazione Vincente Napoli Basket, Eric Lombardi ha spiegato il perché del trasferimento in Campania: “Qui a Napoli non ci sono mai stato, ma mi hanno sempre parlato bene della città e del calore che le persone riescono a trasmettere”.

Lombardi promette di regalare spettacolo, schiacciate e rimbalzi, ma ha lavorato tanto su altri aspetti del suo gioco: “Ho migliorato molto il tiro da fuori, posso definirmi un tiratore costruito. Prediligo sempre il contatto fisico e stare vicino al ferro”.

Il giocatore ex Biella ritroverà Sacripanti e Monaldi, con i quali ha vinto l’Europeo Under 20: “Con loro ho un ottimo rapporto e mi fa molto piacere poter disputare un’altra stagione insieme. Il coach potrà insegnarmi ancora tanto, mentre il play è un ottimo compagno”.

Quella della GeVi sarà una squadra completamente rinnovata, ma l’ala conosceva già alcuni dei nuovi compagni : “Ci ho giocato contro, ma il bello di ogni stagione è scoprire nuovi stili di gioco e sapersi adattare”

Un giocatore, Lombardi, che ha riportato Treviso in A e sa quali sono gli ingredienti per trionfare in Serie A2: “Per vincere il campionato sarà fondamentale pensare partita per partita e lavorare sempre forte. L’obiettivo non è la singola partita vinta, ma il risultato finale.”

Loading Facebook Comments ...

leave a reply