Breaking News

GeVi Napoli pronta al debutto, al PalaBarbuto arriva San Severo

Finalmente torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket per una partita ufficiale. L’ultimo match in un torneo è stato disputato lo scorso 8 marzo prima della pandemia che ha fermato tutto.

Si gioca domani sera alle 18:30, per la prima giornata del girone arancione della Supercoppa del Centenario. Avversario di turno sarà la Cestistica San Severo, forte del successo ottenuto sabato sera contro la Benacquista Assicurazioni Latina. La GeVi giocherà 3 partite in 5 giorni. Giovedì appuntamento PalaMangano contro la Givova Scafati (18:30) e domenica tornerà a Fuorigrotta per l’ultima giornata contro la squadra di coach Gramenzi. Le tre squadre avversarie degli azzurri hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta nelle 2 partite disputate. Si giocherà a porte chiuse. Tutte le gare saranno disponibili in diretta su LNP PASS e in differita su TeleCapri Sport.

“Finalmente si ricomincia a giocare, nonostante una situazione molto difficile- dice coach Sacripanti alla vigilia-. Siamo stati fermi due settimane, riprendendo da pochissimo. Ancora non so quale sarà il roster a disposizione, ma la gioia di tornare a giocare è davvero tanta. E’ la cosa che ci piace di più, ritrovare equilibrio nella nostra squadra dopo tanti allenamenti fatti prima della sosta forzata, giocando tante partite in così poco tempo ci darà tanti stimoli.
Sicuramente i ragazzi avranno difficoltà, dopo essere stati fermi per tanto tempo, ma è anche vero che abbiamo messo tanto fieno in cascina, tanto lavoro, durante gli allenamenti, che cercheremo di tirar fuori piano piano.
Ci aspetta una bella partita contro una buona squadra come San Severo, che ha vinto contro Latina, e che ha fatto vedere tanti miglioramenti, presentandosi al completo a Napoli. Cercheremo di dare il meglio e vogliamo trovare i giusti equilibri nell’arco dei 40 minuti.”

Loading Facebook Comments ...

leave a reply