Breaking News

GeVi Napoli: Ufficiale Burns nel giorno di Walter Berry.

Il lungo proveniente da Brescia firma fino a fine stagione

La notizia era nell’aria, attendeva solo i crismi dell’ufficialità, ma adesso su può dire: Christian Burns è un nuovo giocatore della GeVi Napoli. Dopo una trattativa difficile, la svolta è arrivata dall’apertura di Brescia ad una cessione solo fino a fine stagione, che non intaccherà lo spazio di manovra del GM Mirenghi e del DS Bolognesi nella prossima estate.

Dopo una stagione tribolata, che ha visto la Leonessa rischiare la retrocessione, Burns (12.4 punti e 6.9 rimbalzi in circa 20’ di utilizzo) scende di categoria per tentare di riportare Napoli sul palcoscenico che manca da oltre un decennio.

Con l’aggiunta del lungo della Nazionale (27 presenze ed un Europeo 2017 da protagonista), coach Sacripanti potrà contare sull’esperienza di un giocatore capace di vincere quasi ovunque, dallo scudetto conquistato in Repubblica Ceca con Nymburk alla Supercoppa Italiana alzata al cielo con l’Olimpia Milano.

Proprio con le scarpette rosse, Burns ha potuto calcare anche i parquet dell’Eurolega.

Importante aggiunta, quella del classe ’85 nato a Trenton (USA); il passaporto italiano permetterà a Sacripanti di non rinunciare ad uno tra Josh Mayo e Jordan Parks.

Coincidenza curiosa, l’annuncio ufficiale arriva in una data significativa per gli appassionati di basket napoletani: oggi compie 57 anni The Truth, al secolo Walter Berry.

 


Loading Facebook Comments ...

leave a reply