Era tempo che non accadeva; ancora una volta il covid-19 entra nella quotidianità della GeVi Napoli costringe la compagine allenata da Pino Sacripanti ad attendere per sapere se dovrà giocare al Pala Tricalle il prossimo mercoledì 17 marzo.
Secondo quanto riportato dalla newsletter “Spicchi d’Arancia”, l’attuale situazione della Lux Chieti, costretta all’isolamento fiduciario fino al 18 marzo per l’emersione di due positività nel gruppo squadra che già ha causato il rinvio della gara in programma, sempre nell’impianto teatino, questo 10 marzo.
Quasi sicura, quindi, salvo decisioni del Giudice Sportivo alquanto improbabili, la riprogrammazione della partita per altra data, con l’ipotesi plausibile di disputarla nel mese di aprile, complice anche lo slittamento, dall’11 al 18 dello stesso mese, della data di partenza della seconda fase.
Ipotesi Cusin?
Sempre da “Spicchi d’Arancia” giunge la notizia di un presunto interessamento del club azzurro per le prestazioni di Marco Cusin. L’ex Caserta, già protagonista in Nazionale ed attualmente in forza alla Fortitudo Bologna in LBA, sarebbe al centro di un valzer di lunghi che coinvolgerebbe anche Lazar Lugic, che passerebbe al sodalizio biancoblu.
L’ipotesi, però, è alquanto remota, visto che proprio “Spicchi” riporta il non tesseramento del lungo serbo da parte della “Effe” nonostante abbia ben impressionato durante la settimana di prova.
La situazione, che potrebbe comunque evolvere da qui alla deadline per il tesseramento dei senior, appare lungi dallo sbloccarsi, vista anche la difficoltà nel convincere il giocatore a scendere di categoria dopo aver riconquistato la massima serie.
Tramonta, prima ancora di somigliare ad una possibilità, l’ipotesi Travis Diener: l’orientamento del club partenopeo è quello di non modificare l’assetto della squadra e, sempre secondo la nota newsletter, l’ex Dinamo Sassari avrebbe già rifiutato una proposta informale della Bertram Tortona, attuale capolista del girone verde.