Gevi: Ufficiale Mc Duffie, oggi i calendari. L’ala completa il reparto lunghi partenopeo.

Breaking News

L’avevamo anticipato, ora ci sono i crismi dell’ufficialità.

Markis Mc Duffie è la nuova ala forte della Gevi Napoli.

Il giocatore nativo di Paterson si unisce, così, alla truppa agli ordini di coach Pino Sacripanti, il quale voleva un “4” mobile, ma allo stesso tempo capace di offrire solidità a rimbalzo e qualità di passatore, con 1.8 assist a partita.

QUI (metti il link all’altro pezzo) le caratteristiche del nuovo giocatore azzurro.

Nel frattempo, la compagine del presidente Federico Grassi sonda il mercato alla ricerca dell’ultimo tassello del proprio parco stranieri, una combo guard che possa alternarsi con Josh Mayo e Jason Rich.

I profili riportati da “Il Mattino” e “Superbasket” sarebbero quelli di Jordan Floyd (Orlandina) e Chris Kramer (Hapoel Gerusalemme), ma nelle ultime ore sarebbe emersa anche la possibilità di ampliare il parco italiani con l’esterno Andrea Amato, avversario degli azzurri nella finale playoff disputata in maglia APU Udine, ma fortemente penalizzato dagli infortuni nell’ultima stagione.

Sul suo recupero potrebbe scommettere il sodalizio partenopeo.

Appuntamento, però, alle ore 15 per conoscere il calendario di LBA, con la Gevi che attende di conoscere l’avversario per l’esordio.

Sarà possibile seguire il sorteggio sui canali social della LBA.

Di seguito, il comunicato dell’ufficialità di Mc Duffie:

La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato l’ala statunitense  Markis McDuffie.

 Nato il 06 settembre 1997 a Paterson, nello stato del New Jersey, McDuffie è un’ala forte di 203 centimetri.

Il nuovo giocatore della Gevi si è formato alla Wichita State University dove ha giocato nei Wsu Shockers.

 Nel suo ultimo anno universitario, nel 2018-2019, McDuffie ha chiuso con 18.16 punti realizzati e 4.97 rimbalzi per gara disputata.

 Nel 2019 arriva la sua prima esperienza europea giocando con l’Alba Fehervar nel campionato ungherese, realizzando 12.4 punti per gara uniti a 4.6 rimbalzi per partita. Nella scorsa stagione McDuffie si è affermato tra i migliori giocatori del Campionato di Serie A2 con la maglia dell’Assigeco Piacenza. Con la squadra emiliana infatti, l’ala della Gevi ha realizzato ben 20.4 punti per gara con 6.3 rimbalzi per partita, superando in più occasioni i 30 punti segnati.

 Dotato di grande atletismo e verticalità, tiratore da 40% da 3 punti nell’ultima stagione, McDuffie completa il pacchetto lunghi a disposizione di Coach Sacripanti.

 


Loading Facebook Comments ...

leave a reply