L’esterno del Napoli, Faouzi Ghoulam, torna in campo dopo un anno e mezzo dall’infortunio.
L’algerino non teme il tappeto verde, scende in campo e manda in gol Milik per due volte; Ghoulam conferma le sue doti di autentico fuoriclasse. Ieri è stata la sua prima volta con il Frosinone, dove ha giocato dopo una lunga assenza dai campi di gioco durata ben oltre un anno e mezzo a causa del grave infortunio al ginocchio che gli è costato ben 3 interventi chirurgici. Visibilmente emozionato e soddisfatto, l’algerino ha spiegato: “Era un giorno molto importante per me. L’importante era vincere. Era una partita non semplice da approcciare, perché poi abbiamo una gara fondamentale in Champions League contro il Liverpool. Il gol segnato subito ci ha aiutato, poi il raddoppio di Ounas ci ha dato fiducia, ci stava mancando fluidità nel gioco. Visto il risultato di ieri tra Juve e Inter era importante vincere”.
Ghoulam ha impreziosito la sua presenza in campo con due assist stupendi, tradotti in gol dal polacco Milik, che hanno permesso al Napoli di raggiungere la Juventus almeno per quello che riguarda le reti segnate: lo score è ora do 32 gol in campionato. Il difensore azzuro sembra al top della forma e carico per il match di martedì con il Liverpool. Il mancino ha disputato una grande prestazione contro i ciociari, disputando l’intero match senza alcuna sbavatura e senza troppe preoccupazioni. Poi, quasi al termine dell’incontro, è arrivato per lui anche un giusto tributo: a pochi minuti dal termine è arrivato anche il meritato premio dalle mani di Marek Hamsik che gli ha ceduto la fascia di capitano.
Intanto, mister Ancelotti sembra avere già pronta la formazione per la gara di Champions. “Ora dobbiamo cercare di essere sereni, motivati, concentrati – spiega Ancelotti – perché arriviamo con la giusta mentalità, i giocatori stanno bene, la condizione fisica è ottimale da parte di tutti. Lo stadio di Anfield è il più bello di tutti. Noi siamo pronti”.