Gustavolo, questo il nome dell’applicazione mobile sviluppata dalla Based Digital Agency (disponibile sia per Ios sia per Android) che mette a disposizione dei titolari dei locali un “manageriale” digitale per gestire al meglio, ed in totale sicurezza, le prenotazioni.
Il settore della ristorazione, che conta circa 1,2 milioni di addetti, si prepara a garantire la ripresa delle attività, successiva alla fase di lockdown, assicurando allo stesso tempo la tutela della salute dei lavoratori e dell’utenza. Oltre ai già adottati protocolli di sicurezza anticontagio, quali distanziamento tra i tavoli, dispenser con gel igienizzante, e impiego di mascherine e guanti, è necessaria un’attenta gestione dell’afflusso dei clienti attraverso sistemi di prenotazione. Per questo motivo, gli imprenditori vesuviani Tommaso Cutolo e sua moglie Autilia Casillo, fondatori della App campana Gustavolo dedicata al mondo della ristorazione, hanno pensato di mettere gratuitamente a disposizione la loro idea per sostenere la ripartenza del settore. «In un momento così delicato per la salute, per l’economia e in particolare per il mondo della ristorazione – dichiara Tommaso Cutolo – io e mia moglie Autilia ci sentiamo in dovere, da napoletani e da campani, di dare un contributo alla ripartenza offrendo l’utilizzo gratuito del nostro sistema di gestione delle prenotazioni». L’utilizzo di quest’applicazione consentirà di avere quindi sotto controllo il numero di persone da ricevere, conoscere l’identità degli ospiti presenti nonché evitare code e assembramenti all’esterno del locale.
Prenota e vinci. Gustavolo sostiene la ripartenza con abbonamenti gratuiti e premi ai clienti
Gustavolo offre inoltre la possibilità esclusiva di vincere un premio dopo aver prenotato un tavolo tramite l’app mobile. Un vero e proprio punto di forza, grazie al quale i clienti dei locali saranno incentivati a utilizzare il servizio perché potranno partecipare all’assegnazione di premi istantanei, che in questo periodo avranno come obiettivo la valorizzazione del territorio (ingressi a siti archeologici della Campania e al Parco nazionale del Vesuvio).
La dashboard web
Grazie a Gustavolo, i ristoratori potranno inoltre beneficiare di un sistema di reputazione e di visibilità innovativo e originale. Ogni ristoratore può infatti configurare le informazioni visibili sulla scheda del proprio locale e, oltre a coordinare le prenotazioni, controllando lo stato della prenotazione, l’orario di prenotazione, il numero di persone ed eventuali note aggiuntive in maniera semplice ed immediata, potrà gestire le recensioni degli utenti e il calendario completo con i tavoli disponibili su Gustavolo.
Per usufruire dei 6 mesi di utilizzo gratuito della piattaforma gestionale di Gustavolo, i ristoratori dovanno semplicemente accedere al sito www.gustavolo.it ed effettuare la registrazione nel periodo compreso tra il 10 giugno e il 10 settembre 2020.