Ennesimo successo dei Negramaro che ieri sera si sono esibiti al PalaSele di Eboli tutto esaurito
“Amore che torni Tour 2019” è stato l’ennesimo successo dei Negramaro che ieri sera si sono esibiti al PalaSele di Eboli. La band salentina ha incantato il pubblico con i loro grandi successi e con una scenografia altamente tecnologica che ha accompagnato i brani in scaletta. A salire sul palco insieme al gruppi il chitarrista Giacomo Spedicato, fratello minore di Lele, colpito da un grave malore alla fine dello scorso anno e per questo costretto a rinunciare ai concerti, per proseguire la riabilitazione. Nella formazione del tour Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori) e Andrea De Rocco (campionatore).
Il concerto dei Negramaro è stato dedicato soprattutto ai brani estratti da “Amore che torni”, l’ultimo disco in studio del gruppo. Tra questi, non sono mancati i singoli “Fino all’imbrunire”, canzone che ha aperto il concerto, “La prima volta”, la title – track “Amore che torni” e “Per uno come me”. L’ultimo brano in scaletta è “Cosa c’è dall’altra parte”, scritto da Giuliano Sangiorgi e dedicato a Lele Spedicato.
Nel corso della tournée, il chitarrista più volte si è presentato a sorpresa sul palco proprio per suonare l’assolo finale del brano, tra la commozione dei fan e dei compagni del gruppo. Oltre alle canzoni più recenti, non sono mancate nel corso della serata i grandi successi dei Negramaro: brani come “Estate”, “Parlami d’amore”, “Solo 3 min”, “Mentre tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”. Per un concerto in grado di mettere d’accordo tanto i fan della vecchia guardia, quanto quelli conquistati con i dischi più recenti. Archiviato lo show la tournée dei Negramaro farà tripla tappa nella terra d’origine del gruppo, la Puglia, con i concerti del 13, 14 e 15 marzo al Palaflorio di Bari. Quindi l’”Amore che torni Tour 2019″ andrà in scena il 17 marzo al Palacalafiore di Reggio Calabria, per terminare il Sicilia: il 19 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania. Sul sito di TicketOne si trovano i soli biglietti per la data calabrese, disponibili a partire da 46 euro. I tagliandi per gli altri show possono essere acquistati esclusivamente nei punti vendita autorizzati.
PhotoCredit: Ugo Amato
[ngg src=”galleries” ids=”16″ display=”basic_slideshow”]