Ma non è una cosa seria! Luigi Pirandello avrebbe commentato così le clownerie e l’irritante e compulsiva smania di protagonismo di Matteo Renzi, il “Bomba” secondo gli amici Scout di un tempo.
In vergognosa ritirata dopo le minacce di far cadere il Governo, il Capo di Italia Viva ora si attacca al Mes.
Intanto, in vista dell’incontro di domani a Palazzo Chigi tra il Premier Giuseppe Conte e la delegazione di Italia Viva guidata dal Fondatore del Partito-Bonsai, qualche Giornalone – per alimentare la Suspence – titola “Renzi detta le condizioni”. A conferma che – a pensarci bene – la colpa dell’Ammuina non è soltanto dell’ex Rottamatore. La colpa è anche di quanti offrono al Personaggio tribune televisive e cartacee al fine di consentirgli di esporre l’ennesimo ricatto.
Personaggio del tutto inattendibile e non credibile, Renzi trova spazio nei Media intellettualmente poveri, a corto di idee, di cultura e vocati al più grigio conformismo. Accade così che l’Italica Informazione si presti, si inchini al gioco sleale dell’ex Rottamatore. Genuflessioni per soddisfare la smodata smania di visibilità del Personaggio.
Spettacolo di immensa tristezza!
Ha ragione Pierluigi Bersani: Chi ha voglia di rompere, lo faccia in Parlamento alla luce del sole e non nei Retrobottega del Potere dove – aggiunge Chi Scrive – nel nome del Popolo Italiano si baratta di tutto.
Detto ciò, qualcuno infine ricordi al Guastatore che i suoi recenti Ragli hanno portato fuori dal letargo i Responsabili. La Legione di Riservisti del Gruppo Misto è già pronta a scattare in soccorso del Premier…
Concludendo, devastata dalla Pandemia, l’Italia è di fronte allo squallore prodotto dai Giochi e dalle Chiacchiere del solito Quaquaraquà. Un Deprimente Scenario con sullo sfondo la Tempesta Economica prossima ad abbattersi sul Paese. Una Tempesta destinata a vanificare i Ricoveri Economici di corto respiro. Occorrerà ben altro, occorrerà una Misura Unica a sostegno di quanti non sono e non saranno più in grado di sbarcare il lunario. Occorrerà reinventare le Coordinate Economiche…
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Hastag 24. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,